PROBLEMA error b200 canon mg5250

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Buonasera a tutti,
Ho un problema con la canon mg5250. Mi continua a dare l'errore b200.
Ho letto su internet che questo errore è molto frequente sulle stampanti canon.
So che si tratta di un problema della testina.(che è il pezzo che costa di più della stampante)
Oggi pertanto ho provato ad estrarre la testina, l'ho pulita, infatti era molto sporca di inchiostro, ma continua a non funzionare. Mi date sempre quell'errore. 1 volta 5 la stampante non da errore, ma quando avvia la stampa/copia compare l'errore.

Secondo voi ha senso comprare una nuova testina?: https://www.ebay.it/itm/TESTINA-DI-...744479?hash=item20e9c1c81f:g:7P8AAOSwGvhT1oC3


Mi hanno consigliato di provare a fare questo: ma cosa è esattamente?
 
Ultima modifica:

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Buonasera a tutti,
Ho un problema con la canon mg5250. Mi continua a dare l'errore b200.
Ho letto su internet che questo errore è molto frequente sulle stampanti canon.
So che si tratta di un problema della testina.(che è il pezzo che costa di più della stampante)
Oggi pertanto ho provato ad estrarre la testina, l'ho pulita, infatti era molto sporca di inchiostro, ma continua a non funzionare. Mi date sempre quell'errore. 1 volta 5 la stampante non da errore, ma quando avvia la stampa/copia compare l'errore.

Secondo voi ha senso comprare una nuova testina?: https://www.ebay.it/itm/TESTINA-DI-...744479?hash=item20e9c1c81f:g:7P8AAOSwGvhT1oC3


Mi hanno consigliato di provare a fare questo: ma cosa è esattamente?

Ciao.
Ovviamente per quel prezzo non conviene comprare una testina nuova: 90 Euro + spedizione. Aggiungi un pò di soldi e compri direttamente una stampante nuova. Su Amazon una equivalente costa 105 Euro https://www.amazon.it/dp/B013OQJMD2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Comunque se proprio ci tiene a tenere la vecchia puoi provare a farla controllare nei negozi "prink" perchè oltre a vendere cartucce e toner, alcun fanno anche manutenzione delle stampanti. Ovviamente avvicinati prima per chiedere info e preventivo e vedi se il gioco vale la candela

EDIT: alcuni utenti consigliano per riesumare la canon metti la testina a bagno nell'alcol isopropilico.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili