PROBLEMA Erorre Installazione Office

Pubblicità

Six1985

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve, posseggo una copia originale di Office 2010, ultimamente però mi ha dato qualche problema in quanto ha improvvisamente smesso di funzionare dandomi errori di installazione, ho provato ad disinstallare e reinstallare il prodotto inserendo il product key originale.

Purtroppo arrivato a metà dell'installazione mi esce un errore: "Errore di microsoft office durante l installazione"

Come posso fare?

Mh, mi viene in mente una cosa .

Quando dovetti disinstallare e reinstallare Office io ( 2016 ), MS mi disse che Office non si disinstalla dal pannello di controllo , serve una disinstallazione più approfondita con uno strumento loro apposito che si scarica dal sito ( tipo come per gli av)
https://support.office.com/it-it/ar...ice-2010-90635a1d-aec8-4653-b358-67e1b766fc4d

Ora però avendo tu già rimosso non saprei . Forse ti è rimasto qualcosa dell'installazione precedente .

Penso che sia un errata disinstallazione, qualcuno sa come eliminare completamente ogni traccia di office da windows 10?

Prova a fare una disinstallazione avanzata con Revo Uninstaller.

Il fatto è che lui lo ha tolto da pannello di controllo , quindi penso ( ma magari c'è qualche funzione che non conosco ) revo non lo veda

Non uso mai: ma potresti provare una pulita con ccleaner ( ma occhio che a toccare il registro si rischiano danni )

Io telefonerei a MS

Ho provato di tutto, anche parlare con assistenza microsoft ma oltre a dirmi cose che già ho fatto non hanno saputo far nulla oltre al fatto di dirmi che se avessi avuto bisogno ancora di assistenza dovevo sottoscrivere abbonamento a 120 euro l anno o qualcosa di simile

Ho provato di tutto, anche parlare con assistenza microsoft ma oltre a dirmi cose che già ho fatto non hanno saputo far nulla oltre al fatto di dirmi che se avessi avuto bisogno ancora di assistenza dovevo sottoscrivere abbonamento a 120 euro l anno o qualcosa di simile

Le cose sono 3:
- Pulisci manualmente il registro;
- Provi con CCleaner come suggerisce @Il cecchino Jackson;
- Lo reinstalli e lo disinstalli usando Revo Uninstaller.

Altro non saprei.

purtroppo ho già provato tutte queste cose e non va nulla, ps ho installato per sbaglio office 365 e funziona...sarà un caso?

io ho solo una licenza funzionante di office 2010!

Oppure puoi provare a chiedere sul forum di MS ( gli esperti che ci sono lì sicuro ne sanno di più di quelli a telefono , non ho detto che risolvano , solo che in genere sanno più di quelli ha telefono ).

Comunque per il futuro : niente sw terzi , Office si disinstalla con il suo tool come ti ho li lato sopra , quello che scarichi . Almeno così dissero a me a febbraio per Office 2016

Un po' come si fa con gli av

Fino ad una settimana fa Office 2010 mi funzionava a meraviglia e non mi aveva mai dato problemi, poi d'improvviso mi ha richiesto il cd di installazione mentre lo usavo perchè alcuni files si erano corrotti e mi ha cominciato a dare problemi durante l installazione, alchè ho dovuto disinstallarlo per provare a reinstallarlo

Questo è l errore che esce, ho provato di tutto:

Disinstallazione con il fix di windows

Disinstallazione con Revo Unistaller

Disinstallazione Manuale

Inspiegabilmente però se installo office 365 (non ho il codice però), non vorrei che la microsoft mi avesse messo un blocco per le versioni più vecchie di windows (ormai sono diversi mesi che sono passato a windows 10)

Qualcun altro con questo problema?

Allegati

• Office Errore.webp
    Office Errore.webp
    8.5 KB · Visualizzazioni: 131
Pubblicità
Pubblicità
Indietro