ereader per lettura e scrivere appunti su ebook (max 400 euro)

PabloAimar87

Utente Attivo
72
2
CPU
Intel i7-2670QM
Scheda Madre
Dell Ink
HDD
700GB 7200 rpm
RAM
8GB DDR3 1333 MHz 9-9-9-24
GPU
nVidia GT-555M 3GB DDR3
Monitor
WLED 17" 1600x900
OS
Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Buonasera a tutti. Vorrei nn consiglio: ho Kindle Paperwhite del 2015 e la batteria sta iniziando a cedere dopo anni di onorato servizio. Vorrei passare ad un dispositivo e-ink che mi permetta non solo di leggere ebook ma anche di poter prendere note (sia su pdf che su ebook). Diciamo che non sono vincolato all'ecosistema Kindle. Vorrei un prodotto con un'ottima batteria e durata per la lettura degli ebook, un display almeno 8 pollici con un ottimo contrasto e schermo antiriflesso, la possibilità di visualizzare PDF, vorrei prendere nota ed evidenziare con un pennino direttamente sull'ebook (quindi forse il Kindle Scribe non fa per me), uso occasionale di lettura di fumetti. Forse il Kobo Elipsa 2E farebbe al caso mio ma mi preoccupa la risoluzione da 227 PPI, inferiore anche ai 300 PPI del mio Paperwhite di ben 8 anni suonati. In alternativa ho visto che ci sono anche Kobo Sage (che a conti fatti costerebbe quasi quanto l'elipsa 2E se aggiunto il pennino). Ci sarebbero gli onyx boox ma onestamente non vorrei spendere oltre i 400 euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,604
12,060
per me hai 2 scelte:
kindle scribe (scegli tu dimensioni e penna preferita)
BOOX Note Air3 C

il kindle è il migliore se parliamo del classico e-reader, il note air 3 C è il migliore a colori, controlla venerdì o lunedì se va in sconto

il BOOX Tab Mini C lo tengo fuori dalla lista perchè è sotto gli 8", ma è abbastanza valido e a colori, costa qualcosina in più del budget, ma si spera in qualche sconto in questi giorni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!