Epson SX420w

Pubblicità

cagliaritano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a voi tutti e complimenti per il forum che seguo con attenzione e che mi ha aiutato in diverse situazioni,
ora però è giunto il momento di registrarsi perchè non riesco a risolvere un problema con la mia nuova
multifunzione wireless Epson SX420w.
Dopo aver provveduto all'installazione mi funziona tutto a parte lo scanner in wifi
mentre col cavetto USB non ho nessun problema.
Potete aiutarmi?
Grazie

Un saluto a voi tutti e complimenti per il forum che seguo con attenzione e che mi ha aiutato in diverse situazioni,
ora però è giunto il momento di registrarsi perchè non riesco a risolvere un problema con la mia nuova
multifunzione wireless Epson SX420w.
Dopo aver provveduto all'installazione mi funziona tutto a parte lo scanner in wifi
mentre col cavetto USB non ho nessun problema.
Potete aiutarmi?
Grazie

Ciao. Hai installato tutti i software Epson? Hai seguito le istruzioni del manuale per configurare l'utilizzo via wireless? Comunque trovi tutto online:

Guida di rete

Connessione Wi-Fi utilizzando il pannello di controllo

io ho dato uno sguardo e sono spiegate diverse procedure passo passo. Spulciati un pò tutto e vedi cosa può esserti d'aiuto.

;)

Le procedure le ho eseguite alla lettera ma il risultato è sempre lo stesso,
in wifi la scansione non và.
Grazie comunque per il consiglio.

Credo che l'indirizzo IP sia automatico.
La procedura di installazione va a termine senza nessun problema.

Ed Epsonscan lo rileva correttamente? Cioè se gli fai fare il test lo rileva da tutti i pc? Se la risposta è no prova a dargli un indirizzo manualmente. Comunque ti dico che nella mia è specificato che se su un pc la stampante è installata via usb gli altri avranno problemi con alcune funzioni. Ora la tua non ha porta ethernet, quindi non vedo alternative. Però un occhio ai manuali lo darei comunque...

Richiesta info

Ciao mi chiamo Davide, ho visto che anche tu hai avuto un po' di problemi con sta benedetta stampante, a me invece da un errore con lo scanner collegando la periferiche con cavo usb (impossibile comunicare con lo scanner) eppure lo scanner funziona perchè le copie le fa!!! ho già reinstallato mille volte i driver ma niente--- volevo provare a collegare in wifi per vedere se cambia qualcosa. tu hai risolto?
ciao ciao

Chiedo scusa per l'OT, ma voi siete soddisfatti della sx420w? io trovo che i colori siano piuttosto brutti, opachi. Era molto meglio la vecchia stylus740

A quanto pare è proprio un problema della stampante. Che sistema operativo avete? Potrebbe essere lo stesso problema che ho anche io sul windows 7 64 bit (epson scan DX3800) anche se in qualche modo sono riuscito a rimediare.

Ciao Spitfire90, anche io ho windows 7 64bit come hai fatto a rimediare? a me non riconosce i driver dello scanner (anche se sono i più aggionati) e il sistema mi indica "periferica sconosciuta"....soluzioni per caso?????

Ciao Spitfire90, anche io ho windows 7 64bit come hai fatto a rimediare? a me non riconosce i driver dello scanner (anche se sono i più aggionati) e il sistema mi indica "periferica sconosciuta"....soluzioni per caso?????

Hai scaricato il driver dal sito ufficiale? Driver per Epson

Se per caso nemmeno questo ti va io ho risolto installando il driver per windows vista 64 bit mettendolo in compatibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro