PROBLEMA Epson Stylus Photo PX650 non si accende

Pubblicità

luca220496

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho una Epson PX650 che aveva le testine leggermente intasate, il nero ed il giallo scrivevano x metà.
Ho tolto le cartucce ed ho pulito la testina con siringa e liquido. Ho eseguito 6-5 cicli di pulizia con liquido.
Oggi ho reinstallato le cartucce e subito non le riconosceva.
Spento e riacceso continuava a non riconoscerle. Le ho tolte tutte e rimesse, a quel punto le ha viste tutte.
Accesa e spenta ha fatto la pulizia testina (l'ho fatto x caricare l'inchiostro).
A questo punto ho inserito un foglio x fare una fotocopia e verificare la pulizia... mi si è spenta e non riesco più a riaccenderla.
Naturalmente ho pensato al cavo ed alla spina, ma ... non sarei qui a scrivere.
Se schiaccio il bottone di accensione il led dà un colpo di luce, ma non si accende niente.

Qualcuno mi può aiutare?

Luca

L'ho smontata.
Come faccio a controllare se è bruciata la testina o la scheda madre?
Sono arrivato anche all'alimentatore, e non penso sia lui, xchè dai tre fili di uscita escono due tensioni praticamente uguali.
La testina è pulita e sembra perfetta ed i fili che ci arrivano sono integri.
La sceda madre ha anche una usb interna. Presumibilmente è un collegamento per testarla. Qualcuno sa come si fa per controllarla? C'è un programma?

Luca

:inchino::inchino:
L'ho smontata.
Sono arrivato anche all'alimentatore, e non penso sia lui, xchè dai tre fili di uscita escono due tensioni praticamente uguali.
La sceda madre ha anche una usb interna. Presumibilmente è un collegamento per testarla. Qualcuno sa come si fa per controllarla? C'è un programma?

Luca
ciao ho anche io la tua stessa problema spero di poter aiutarmi si hai risolto il tuo problema grazie

- - - Updated - - -

:inchino::inchino:
L'ho smontata.

Luca
ciao ho anche io la tua stessa problema spero di poter aiutarmi si hai risolto il tuo problema grazie

Anche a me e capitato lo stesso problema e non riesco a risolverlo .pero vedendo che non è un problema così raro qualcuno consocerà come risolverlo restiamo in attesa grazie.

- - - Updated - - -

Ho letto un articolo che la stampante che non si accende e perché potrebbe avere i tamponi saturi di inchiostro

Chiedo scusa se mi aggancio ad un post così vecchio, ma io ieri ho avuto lo stesso problema con la mia epson stylus photo rx585. Fa una breve luce e si rispegne. Visto che per voi sono passati mesi, volevo sapere se avete risolto e come, oppure se avete buttato la stampante...:look:
Baci!

Chiedo scusa se mi aggancio ad un post così vecchio, ma io ieri ho avuto lo stesso problema con la mia epson stylus photo rx585. Fa una breve luce e si rispegne. Visto che per voi sono passati mesi, volevo sapere se avete risolto e come, oppure se avete buttato la stampante...:look:
Baci!

ciao a tutti, anch'io ho questo problema su RX585. nessuno ha risolto? o sa a cosa sia dovuto?

Vi posso dire che e' successo anche a me. Probabimente a causa di cartucce scadenti, ho dovuto fare numerosi cicli di pulizia. Al termine la stampante mi dava anche il poblema relativo al mancato riconoscimento delle cartuccie poi si e'spenta..
Ho smontato la poverina che peraltro e' praticamente seminuova ed ho appurato che l'alimentatore funziona bene. il problema e' un doppio transistor in involucro to220 che si trova al disotto della motherboard siglato TT3034 e il suo vicino TT 3043. sostituiti, :luxhello:purtroppo e' ripartita dandomi sempre l'errore delle cartucce. dopo poche ore e' andata in corto la motherboard e questa volta non sono i due finali.
Credo quindi e il problema risieda in un improvviso alto assorbimento forse del gruppo testine che deve scaldarsi e che probabilmente andando in corto distruggono la mainboard.
Spero di esservi stato di aiuto.
Penso sia rimasto i solo secchione dell'immondizia...
Saluti.
Dario:cav:

Ho vissuto la medesima esperienza su una Epson PX650, iniziato con una testina che non stampava il rosso dichiarata non originale, puliti gli ugelli è seguito un Errore generale di tutte le testine (non originali anche quelle Epson) che venivano riconosciute solo estraendone una qualsiasi. Puliti gli ugelli telefonato al Centro assistenza consigliato di lasciarla staccata per un po' e che fuori garanzia non conviene metterci le mani. Senza altri interventi dopo poco non si accendeva più. Smontata per controllare l'alimentatore, risultato regolare. Convinto che sia un difetto HW della scheda madre, sono appena tornato dalla discarica. Il Model mio era C282A S/N LJ6Y024664 ed aveva 2 anni. Sul sito Epson, dove mi ero a suo tempo registrato, ho scoperto che non riconosce la registrazione che pure avevo stampato.
Temo la Epson stia avendo problemi e mi dispiace solo di aver acquistato una cospicua scorta di cartucce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro