johnredbeard
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, ieri dovevo scannerizzare alcuni documenti, e tutto andava bene quando a un certo punto lo scanner si è bloccato dando un messaggio di errore di comunicazione con lo stesso, da questo punto sono riuscito a fare solo altre due scansioni con difficoltà, il messaggio più comune di errore è il seguente: "impossibile comunicare correttamente con lo scanner. il carrello potrebbe essere bloccato a seconda del modello di scanner. assicurarsi che lo scanner sia correttamente collegato e impostato per la scansione. quindi spegnerlo e riaccenderlo" nel caso usi l'applicazione proprietaria epson, se uso quella di windows invece: "problema durante la connessione allo scanner" ma questo solo dopo che uso l'applicazione proprietaria mentre se uso per prima quella di windows il programma resta in attesa. lo scanner viene riconosciuto correttamente senza nessun errore su gestiore risorse, le caratteristiche del mio pc sono OCZ ZS 550W 80bronze, fx 6300, r9270x, m5a97 r2.0, 8gb ram, ho aggiornato il bios qualche tempo fa dalla 2201 alla versione 2501 ma dava flickering video, allora ho messo la 2301 e il sistema è stabile ma ora mi ha dato questo problema con lo scanner, ho riprovato la 2201 ma il problema scanner rimane, ho effettuato tutte le operazioni dalla compatibilità programmi ai driver sia da DVD che ufficiali epson, non so come risolvere il problema, io credo sia una incompatibilità o dei driver stessi o un conflitto tra programmi di gestione dello scanner perchè se avvio prima uno l'altro talvolta una scansione la fa poi nuovamente nulla. Lo scanner ha sempre funzionato bene in altri sistemi operativi. ogni tanto inoltre da quando si crea il problema si sente lo scanner che emette un suono come si riavviasse. qualcuno ha una soluzione o un suggerimento per risolvere il problema? PS. ho provato anche a cancellare l'app di windows ma il problema persiste, non riesco invece a cancellare il programma epson lasciando i driver o a trovarne di compatibili da quelli di windows, l'app di windows se avviato per primo riesce a fare una scansione ma poi si blocca anche lei con gli errori sopra citati.
Ultima modifica: