epson o Hp,consiglio x acquisto.

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Messaggi
1,162
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
vorrei comprare una nuova stampante (ho una epson 660), e sono indeciso tra una Epson ed una Hp.

I modelli in questione sono
epson C86
Hp 5740

Avete consigli in proposito?
io ho visto che l'hp ha di buona l'assistenza a domicilio, cioè se si rompe qualcosa vengono fino a casa a prendersela.


Oppure avete qualche altro modello e marca da consigliarmi? Considerate che la mia spesa si deve aggirare sui 70-90 euro al massimo.

grazie a tutti!!!
 
Hp sicuramente... Io ho preso una R200 perchè stampa sui CD ma mi son già pentito.. Come tutte le EPSON se non stampi per 1 setimana devi andare di cicli di pulizia testine.. Magari per un pò van bene.. Poi cominciano a tapparsi gli ugelli, un casino... COn HP mai un problema e se ne hai l'assistenza è fenomenale... ;)
 
Verp, l'Hp ha un'assistenza fantastica !! Mi ha spedito un'alimentatore per la stampante in 5 giorni, (perchè avevo acquistato la stampante dagli USA e pensavo che l'ali non fosse compatibile, invece lo è) senza farmi pagare un euro e chiedendomi solo codice della stampante e data di acquisto fidandosi sulla parola !! Che dire, FENOMENALE !!

Poi con l'HP hai il vantaggio che cambiando le cartucce cambi anche testine... mentre con la epson dopo un po' inizia a fere le bizze !! Ho una stylus color 600 ed ormai per farla stampare decentemente ci vogliono cicli di pulizie testine a nastro !!

Mentre la mia PSC 2410 è fenomenale !! :love:
 
umm, è un pò quello che mi aspettavo, tutti mi dicono hp. Ma il modello in questione ha le cartucce separate, cioè una per ogni colore, oppure quella nera e quelle a colori accorpate? Io vorrei anche nn spendere una cifra in cartucce originali quando avrò finito la garanzia.....
 
consiglio spassionato evita epson (mi ha profondamente deluso) e valuta canon (posseggo una pixma ip2000 da 4 mesi circa e ne sono "orgoglioso" : ottima qualita' di stampa, foto perfette, costi di gestione pari a zero ;) )
 
La mia HP ha cartuccia a 3 colori e cartuccia nero poi il nero si puo' sostituire con la cartuccia fotografica per stampe in esacromia.....
Devo dirti che le cartucce HP si possono anche facilmente ricaricare col kit "fai date" ;)

Anche le canon sono ottime..... soprattutto per la elavata qualità fotografica...!!
 
Vorrei "scagliare una fiocina" in favore di Epson... a mio avviso come qualità di stampa sono le migliori, certo i costi di gestione (ovvero cambio cartucce) e i consumi eccessivi ne fanno un prodotto non molto attraente.
Il mio consiglio cmq è di acquistare una HP: buona qualità di stampa e consumi discreti, anche se poi le cartucce non sono tra le più economiche!
 
ALmeno con le HP cambia la testina insieme al serbatoio (essendo tutt'uno).. COn le EPSON invece ? di corsa al centro assistenza più vicino...
 
Si anche io ho epson e hp a casa e devo dire che la hp va molto bene, è silenziosa veloce e non ha problemi di testine e ugelli che si possono rovinare
 
greengio ha detto:
ALmeno con le HP cambia la testina insieme al serbatoio (essendo tutt'uno).. COn le EPSON invece ? di corsa al centro assistenza più vicino...

esattamente questo e' il motivo della mia delusione nei riguardi della epson. ben tre volte in assistenza in soli 10 mesi di "sciagurata convivenza". ACCIDENTI ora con la canon e' tutt'altra storia :

QUALITA' STANDARD :epson 5 canon 9
QUALITA' BOZZA : epson 3 canon 8
QUALITA' FOTO : epson 3 canon 10

andate su una pixma e sarete piu' che soddisfatti......................parola di uno che e' rimasto affezionato ad epson per 5 anni ma poi...................meno male che la epson non e' l'unica alternativa

NB le mie ultime (prima con una 440 ci sono stato bene)esperienze dirette con epson sono state c40s, c60 e tramite miei amici c66 p.h. , c86 e tutte sono state DELUDENTI
 
Io ho una Canon i965 da più di un'anno ormai, la qualità di stampa è ottima (le foto mi sembrano migliori della R300 Epson) e una foto A4 la stampa in 1 min. +/- in non sono uno che stampa moltissimo (ricerche su internet) foto e copertine dei backup e qualche CD stampabile. In 1 anno e più non ho ancora cambiato una cartuccia, e le originali costano davvero poco 10 Euro mi pare, le compatibili 3 Euro, problemi di stampa zero, curiosità dei driver: accenzione (appena si manda un documento in stampa) e spegnimento (a tempo) automatico. Sono estremamente soddisfatto!
Ah... è mooolto silenziosa.
Al 2° posto metto HP, mio zio ha una multifunzione...
Poi Epson, non è malaccio, io venivo da una Stylus Color 800 durata 5 anni prima che la testina cominciasse a mitragliare all'accenzione, ma se on stampi spesso... niente da fare!
 
umm, quindi il modello equivalente di una c86 o una hp 5740 quale sarebbe in termini Canon? restando semrpe sui 70-90 euro.
 
Gianbi ha detto:
Vorrei "scagliare una fiocina" in favore di Epson... a mio avviso come qualità di stampa sono le migliori, certo i costi di gestione (ovvero cambio cartucce) e i consumi eccessivi ne fanno un prodotto non molto attraente.


Credo di essere l'unico possessore Epson stracontento... :nod:

Epson Stylus 880 quasi 4 anni di vita.. un bagno di sangue a furia di cartucce originali.... a 25/32 Euro l'una.. ma come i carabinieri.. sempre fedele.
E qualità di stampa fenomenale. (E non è una Photo)....
A mio avviso se non fosse per il problema cartridge è inarrivabile.
 
homer81ct ha detto:
umm, quindi il modello equivalente di una c86 o una hp 5740 quale sarebbe in termini Canon? restando semrpe sui 70-90 euro.
La Pixma IP2000 rientra in quella fascia, ma secondo me vale la pena spenderne 120 Euro e avere gli inchiostri separati come nel modello 3000, alla lunga si risparmia. Comunque c'é un' articolo su THG: http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top