PROBLEMA EPSON ET-2851 macchia i fogli

Pubblicità

PadrePinnacle

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Aiuto! La mia Epson ecotank Et-2851 macchia i fogli sul bordo o agli angoli.
Ordinata su Amazon dava lo stesso problema, l’ho fatta sostituire ma il problema c’è sempre. Se la uso con la carta fotografica non macchia. Con fogli classici A4 macchia su bordi e angoli. Cosa potrebbe essere? Capisco quando la carta ha qualche angolino piegato ma quando è perfettamente dritto non ne trovo il motivo. Mi potete aiutare? Grazie.

Che carta usi ?
Se usi carta leggera (70-75gr m^2) o carta economica che anche se data per 80gr m^2 non ha consistenza, può essere che l'inchiostro / il trascinamento del foglio la faccia imbarcare e la testina tocchi i bordi del foglio.
Poi controlla che la carta che usi non abbia un verso, se lo ha sulla risma c'è una freccia, quello indica il lato di prima stampa, ovvero il lato che deve essere stampato per prima, eventualmente una prova che puoi fare è ribaltare la carta nel cassetto e vedere se lo fa ancora.

Che carta usi ?
Se usi carta leggera (70-75gr m^2) o carta economica che anche se data per 80gr m^2 non ha consistenza, può essere che l'inchiostro / il trascinamento del foglio la faccia imbarcare e la testina tocchi i bordi del foglio.
Poi controlla che la carta che usi non abbia un verso, se lo ha sulla risma c'è una freccia, quello indica il lato di prima stampa, ovvero il lato che deve essere stampato per prima, eventualmente una prova che puoi fare è ribaltare la carta nel cassetto e vedere se lo fa ancora.
Ciao uso della carta HP back to school da 80gr. Sulla facciata non mi pare di aver visto qualcosa… ribaltando la carta fa uguale. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro