Epson EH-TW 6000 vs Acer H7531D

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,006
Reazioni
3,607
Punteggio
193
Premetto che sarà buttato lì partite di calcio e altre cose. Insomma serve il grande schermo e non la qualità cinema.

Merita pagare il doppio il Epson rispetto il Acer?

Parlo di usato con lampade da 40 e 60 ore.

Visti i prezzi posso permettermi entrambi, mi chiedevo solo quelle è migliore.
 
Premetto che sarà buttato lì partite di calcio e altre cose. Insomma serve il grande schermo e non la qualità cinema.

Merita pagare il doppio il Epson rispetto il Acer?

Parlo di usato con lampade da 40 e 60 ore.

Visti i prezzi posso permettermi entrambi, mi chiedevo solo quelle è migliore.
Ciao. Solo per la qualità generale dei prodotti direi Epson a prescindere
 
Ciao. Solo per la qualità generale dei prodotti direi Epson a prescindere
Domanda da nabbo. Si può usare la Fire Stick o alternative come su una TV normale?

Se si ne prendo una così il proiettore sta libero da cavi per casa.

Ho preso il Epson e si la qualità c'è. Sorprendentemente pure con luce in soggiorno è fruibile senza problemi.
 
Domanda da nabbo. Si può usare la Fire Stick o alternative come su una TV normale?

Se si ne prendo una così il proiettore sta libero da cavi per casa.

Ho preso il Epson e si la qualità c'è. Sorprendentemente pure con luce in soggiorno è fruibile senza problemi.
Si. Puoi collegare una Firestick
 
Su grande schermo si notano gli scatti se il player non supporta il corretto sincronismo tra fotogrammi al secondo e frequenza di refresh, che io sappia solo la firestick 4k lo supporta ma non garantirei tutte le app non avendola, in genere per la tv meglio un sintonizzatore pal standard con uscita 50p.

L’acer ha ruota colore 3x più propensa di altri DLP al’effetto arcobaleno, devi poterlo restituire nel caso ne soffri essendo soggettivo, l’Epson sarebbe meglio, ma pare un modello senza frame interpolation, dalle specifiche non lo vedo, sarebbe meglio un prodotto con tale funzione per vedere lo sport più fluidamente a schermo. Inoltre per l’usato non spenderei molto. Non so inoltre se si tratta di un modello con costo lampada basso o ancora elevato come i modelli troppo vecchi.

Valuterei piuttosto un Epson tw5300 o meglio cerca un tw5400 (o un tw5600 se hai più distanza schermo proiettore a disposizione semmai indica gli spazi che hai a disposizione) con stessi lumen o superiori e con frame interpolation, per un’azione fluida a schermo, sempre che ci sia il sincronismo della sorgente. Hanno costi lampada bassi 100€ circa.
 
Ultima modifica:
Su grande schermo si notano gli scatti se il player non supporta il corretto sincronismo tra fotogrammi al secondo e frequenza di refresh, che io sappia solo la firestick 4k lo supporta ma non garantirei tutte le app non avendola, in genere per la tv meglio un sintonizzatore pal standard con uscita 50p.

L’acer ha ruota colore 3x più propensa di altri DLP al’effetto arcobaleno, devi poterlo restituire nel caso ne soffri essendo soggettivo, l’Epson sarebbe meglio, ma pare un modello senza frame interpolation, dalle specifiche non lo vedo, sarebbe meglio un prodotto con tale funzione per vedere lo sport più fluidamente a schermo. Inoltre per l’usato non spenderei molto. Non so inoltre se si tratta di un modello con costo lampada basso o ancora elevato come i modelli troppo vecchi.

Valuterei piuttosto un Epson tw5300 o meglio cerca un tw5400 (o un tw5600 se hai più distanza schermo proiettore a disposizione semmai indica gli spazi che hai a disposizione) con stessi lumen o superiori e con frame interpolation, per un’azione fluida a schermo, sempre che ci sia il sincronismo della sorgente. Hanno costi lampada bassi inoltre.
Hai ragione ma aveva la scelta tra quei due e sicuramente l'Epson è migliore. Monta una lampada ELPLP68 che costa compresa di supporto sui 450 euro originale. Compatibile di buona qualità si trova alla metà.
La firestick supporta tutte le app di streaming più diffuse ma il proiettore è full HD e tutti i tipi di firestick sia full HD che 4K supportano i formati video HDR, HDR 10, HDR 10+, HLG. Quelle 4K oltre alla risoluzione più alta supportano in più il Dolby vision.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top