epson c1700 - problema con toner nero

Pubblicità

mosca123

Utente Attivo
Messaggi
113
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve, ho la stampante da ormai 6 anni, ha sempre funzionato a dovere ma purtroppo ultimamante a iniziato a stampare chiaro col toner nero, cosi ho inserito un nuovo toner e fatto la pulizia con la funzione "mescola sviluppatore" che a quanto ho capito agita il toner nella cartuccia.
Ho riprovato a stampare e sembrava tornata ok ma dopo poche pagine a iniziato a caricare il toner (cosa che non ha fatto appena l'ho inserito) e dopo poco è comparso il messaggio "bassa densità toner nero, controllare l'installazione della cartuccia e spegnere e riaccendere la stampante".
Bene una volta riaccesa a ricominciato a caricare il toner e mi è comparso un altro messaggio "sostituire la cartuccia del nero" perchè esaurita.
Che diamine è successo?
Ho pensato forse è capitata un cartuccia difettosa cosi' ne ho inserito un altro di toner nuovo, ma niente dopo poco il caricamento del toner punto e a capo di nuovo il messaggio "sostituire toner perchè esaurito".
Ho letto che lo stesso problema si verifica su una altra stampante la xerox 6020 che in pratica è un clone di questa che ho io, ma non si è venuti a capo del problema.
Entrambi i toner che la stampante mi da come esauriti li ho installati in un altra epson sempre c1700 che ha un amico ed anche li me li da come esauriti.
Comunque sono prodotti compatibili e non originali giusto per specificarlo.
Qualche soluzione?
 
il problema è che potrebbero non aver resettato a dovere il chip e quindi è rimasto con la segnalazione di toner esaurito
 
quindi un problema di toner? ma poi entrambi difettati?
magari hanno acquisito una partita di toner che hanno avuto molti cicli ... potresti provare ad acquistare la clip per il reset del chip basta cercare nome del toner\cartuccia marca e reset dovrebbe esser facile da trovare ed usare
 
ho trovato su ebay il chip che se ho ben capito va a sostituire quello che c'è sul toner per sfruttarlo ulteriormente, va bene? la clip non so dove trovarla
basta cercare su ebay "Toner reset chip set per epson c1700"
 
ho risolto, ho pulito il sensore di densità toner sul retro della stampante e installato un nuovo toner nero e ora funziona come prima e stampa perfettamente.
Infatti in precedenza le stampe oltre che essere sbiadite erano a chiazze quindi deduco che la colpa era del sensore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top