PROBLEMA Epson aculaser CX16NF errore incepp. fusore

Infodem

Nuovo Utente
2
0
Posseggo una stampante epson aculaser cx16nf che funziona regolarmente in bianco/nero.
La stampante ha stampato in totale circa 500pagine, ha i toner originali a circa il 60/70%.
quando provo una stampa a colori (sia da stampante che da pc) esce la scritta "Inceppamento Fusore"
apro la stampante e trovo il foglio sempre nella stessa posizione, ovvero non ha ancora iniziato il passaggio nel tamburo e quindi nemmeno nel fusore.

qualcuno conosce la procedura per entrare nel menu di servizio?
o meglio ancora
qualcuno ha indicazioni dove si puo trovare un service manual?
o meglio ancora
qualcuno sa indicarmi come operare?

Grazie
 

Piuma84

Nuovo Utente
53
14
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Clevo P65_P67RGRERA
HDD
SAMSUNG MZVPV256
RAM
Corsair CL9 16GB
GPU
Nvidia GeForce GTX980M
Case
Raiontech
OS
Windows 10
Difetto molto strano, potrebbe essere imputabile ad uno dei toner colore che fa andare in tilt la macchina, di conseguenza l'inceppamento dovuto alla presenza della carta vicino al fusore (dove credo si possa trovare il sensore di "entrata" del gruppo stesso). Purtroppo non saprei come aiutarti per il service manual. Non credo siano comunque operazioni a portata dell'utente medio, ma di un tecnico. Puoi, come detto prima, cercare di capire se è uno dei toner colore, magari sostituendoli uno alla volta.
 

Infodem

Nuovo Utente
2
0
grazie per la risposta, non ho problemi riguardo metterci le mani in quanto sono un tecnico (ma di lavoro faccio tutt'altro). anche io avevo ipotizzato un toner ma non ne ho da sostituire per prova.
Vi sono altri utenti che hanno accusato lo stesso problema chiedendo info ma poi sono svaniti nul nulla.....

Ho trovato qualche problematica simile come obsolescenza programmata delle epson ma principalmente verso le stampanti INK.
Vi sono specifici software di reset ma nulla per la toner CX16NF.

Attendiamo se esce fuori qualcuno che abbia avuto il problema e sopratutto come lo ha risolto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!