PROBLEMA ePrice - reso per fattura non ricevuta?

Pubblicità

joelaloe1998

Utente Attivo
Messaggi
350
Reazioni
34
Punteggio
45
Salve a tutti,

tempo fa comprai un iPad su ePrice venditore IperPhone, ma solo adesso che cercavo la fattura (per poterlo rivendere) mi sono accorto che non è mai esistita, nel senso che non l'hanno mai fornita (né si trova online, né il duplicato, né nella scatola del prodotto).

Mi chiedo se si potesse avviare procedura per il reso per questa problematica?!

Ci sono buone probabilità che mi erogano il rimborso, oppure devo agire per vie legali?

Cosa mi consigliate?

Buon proseguimento

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti,

tempo fa comprai un iPad su ePrice venditore IperPhone, ma solo adesso che cercavo la fattura (per poterlo rivendere) mi sono accorto che non è mai esistita, nel senso che non l'hanno mai fornita (né si trova online, né il duplicato, né nella scatola del prodotto).

Mi chiedo se si potesse avviare procedura per il reso per questa problematica?!

Ci sono buone probabilità che mi erogano il rimborso, oppure devo agire per vie legali?

Cosa mi consigliate?

Buon proseguimento

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Dal loro regolamento https://eprice.custhelp.com/?garanzia&fatture

Nel caso tu abbia fatto un acquisto da un venditore terzo (marketplace) dovrai richiedere esplicitamente la fattura al venditore.
Puoi contattarlo utilizzando il pulsante "Scrivi al venditore" presente nella scheda dell'ordine.


Visto che hai comprato da terze parti (IperPhone) ha i chiesto la fattura a quest'ultimo?
 
Dal loro regolamento https://eprice.custhelp.com/?garanzia&fatture

Nel caso tu abbia fatto un acquisto da un venditore terzo (marketplace) dovrai richiedere esplicitamente la fattura al venditore.
Puoi contattarlo utilizzando il pulsante "Scrivi al venditore" presente nella scheda dell'ordine.


Visto che hai comprato da terze parti (IperPhone) ha i chiesto la fattura a quest'ultimo?
No, non mi è mai venuto in mente di richiederla, ma volendo non possono farmi il reso? Su mia richiesta?

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 
Quello che puoi fare comunque (anche appunto in vista della rivendita a terzi come usato) è richiedere una copia della fattura al venditore

Perché lui anche se non te ne ha mandato copia è tenuto a farla per motivi fiscali e te hai tutto il diritto di riceverne la copia anche a distanza di mesi dalla transazione
 
Se non ha chiesto la fattura il venditore avrà emesso uno scontrino, come fa a fare la fattura adesso?
Che poi la fattura essendo ora elettronica come la emetti il cliente la riceve nel suo cassetto fiscale volente o nolente.
 
Ragazzi, aggiornamento: mi ha inviato via mail la fattura.

Però al reclamo che ho aperto sul sito ePrice non mi hanno ancora fornito riscontro

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top