PROBLEMA Epopea Infostrada 1Mbs

Pubblicità
Tralasciando eventuali commenti sull'operato di questa buffona, noto con dispiacere che non sono intenzionati a risolvere il disagio.
Magari prova a richiamare Lunedì (durante i festivi rispondono quasi sempre gli stessi; succede con parecchi call-center, non solo di Telecomunicazioni).
Non sono razzista ma...
Ho richiamato, visto che la tizia è scomparsa, le ho lasciato le 2 ore per verificare il guasto e non ne sapevano nulla di questa verifica. Comunque, ho beccato il call center italiano (si, fa molto Salvini sta cosa) e a quanto pare ci tengono un po' di più a risolvere il problema, questa volta mi ha fatto staccare il modem e inserito solo la presa del telefono, dopodichè mi ha dato il numero di cellulare infostrada estero, descritti i sintomi sono stato rimbalzato da un operatore all'altro, arrivando a quella che mi ha fatto vari e soliti test fino ad arrivare all'agognata richiesta di intervento di un tecnico, che, ovviamente, non arrivera prima di martedì prossimo. Il ditino su attiva contratto di un altro operatore è sempre pronto.

EDIT:
qualche minuto fa sono arrivato all'incredibile velocità di 16Mbs mentre scaricavo da Mega, mai arrivato a tanto e mai sperato così tanto, infatti è durata 5 minuti ora sono a 3.0

Ultima modifica:
Oggi è arrivato nuovamente il tecnico, non riusciva a capire il problema dove fosse, poi si è dedicato alla presa ADSL dove si inserisce il filtro e effettivamente sembrava quello il problema, muovendo la presa e i fili spariva il fruscio al telefono, così ha cambiato la presa e filava tutto liscio, i 12Mbs sono tornati. Ho controllato qualche minuto fa e il problema si è ripresentato, i fruscii al telefono sono minori ma navigo ancora a 1Mbs, l'ho richiamato privatamente e a questo punto crede che il problema sia esterno, mi chiedo se abbia mai controllato se il problema fosse esterno all'abitazione. Ormai è più di una settimana, che stress.

Oggi è arrivato nuovamente il tecnico, non riusciva a capire il problema dove fosse, poi si è dedicato alla presa ADSL dove si inserisce il filtro e effettivamente sembrava quello il problema, muovendo la presa e i fili spariva il fruscio al telefono, così ha cambiato la presa e filava tutto liscio, i 12Mbs sono tornati. Ho controllato qualche minuto fa e il problema si è ripresentato, i fruscii al telefono sono minori ma navigo ancora a 1Mbs, l'ho richiamato privatamente e a questo punto crede che il problema sia esterno, mi chiedo se abbia mai controllato se il problema fosse esterno all'abitazione. Ormai è più di una settimana, che stress.
Allibito dalla serie di interventi a vuoto...
Mi spiace per te.

Ultimo intervento del tecnico, sembra andare bene, c'era un filo che parte dal palazzo di fronte che arriva al mio, qualche anno fa ebbe un problema e il tecnico di allora ci mise una "pezza", che col tempo si è deteriorata, sperando che duri, il bello è che adesso risolto questo problema mi si è proposto uno nuovo, il pc non mi legge più l'hdd, infatti scrivo da cell. Vado ad aprire una discussione anche su questo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Sorry per il doppio post, ho risolto anche con l'hdd :rock:
Ora posso postare le statistiche.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    34 KB · Visualizzazioni: 9
Pubblicità
Pubblicità
Indietro