Epomaker GK96S (meccanica 96%)

thinkingmonkey

Nuovo Utente
83
9
Buongiorno, apro questo thread per chiedere qualche parere su questa tastiera e magari anche per segnalarla a chi cercasse una meccanica 100% (o quasi) a basso prezzo.
Ho iniziato da poco ad informarmi su questo mondo, e stavo quasi per rassegnarmi e decidere di rinunciare al tastierino numerico quando ho trovato questa, ancora in kickstarter (non metto il link perchè non penso di poterlo fare da regolamento forum, ma si trova facilmente).
È sia bluetooth che wired, si può scegliere tra vari switch gateron meccanici o ottici, keycaps ABS o IPB ed è hot swappable. C'è anche la versione southpaw con il tastierino a sinistra, ma senza arrow keys.
Per me si tratta di un salto nel vuoto perchè non ho mai provato tastiere meccaniche, tranne forse una logitech alla svelta, quindi per gli switch andrei alla cieca (sarei propenso per i gateron mechanical yellow) e nel caso non mi piacessero armandomi di pazienza potrei sempre cambiarli (tra l'altro ho visto che nella scatola forniscono anche un set di switch di vario tipo per poterli provare).
Alto dubbio è sui keycaps: gli PBT valgono effettivamente €20 in più? Gli ABS sono simili a quelli che si trovano su una k120, giusto?
Ho capito leggendo vari thread che non ha senso comprare senza aver provato nulla, ma questo tutto sommato mi sembra il modo più economico e privo di rischi per avvicinarmi a questo mondo, dato che si tratta di una hot swappable. In tutto verrebbe a costare dai 105 ai 120 spedita a seconda del modello, + dogana. Che ne pensate?

EDIT: ho appena visto che c'è anche la keychron k4 in versione hot swappable (al momento non disponibile), la GK96 però sembra ancora l'opzione più attraente. Attendo pareri di chi ne sa più di me!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili