EpicGear Meduza - Topic Ufficiale

Mouse

Skirnir

Utente Èlite
Vengo a proporvi un altro mouse :D questa volta parliamo dell'epicgear meduza.

h2_overview.png
The Perfect Gaming-Ergonomic Design - Co-developed by pro gamers, every line, every curve and every concave on the Meduza was thoroughly studied and analyzed for the one purpose of extreme support and comfort for even the most hardcore gamers after long hours of play time. The gaming focused ergonomic design makes Meduza an extension of your hand forming an epic weapon against your opponents.

meduza_img1.jpg


h2_specs.png

  • 3 Switchable Sensing Modes: Laser, Optical and HDST™ (Laser + Optical)
  • Advanced Algorithm Logic Technology to Restrain Common problems of Jitter, Skip and Drift
  • Sensitivity of up to 6000 DPI
  • Optical Mode : 400/800/1600/3200 dpi (4 level)
  • HDST™ Mode : 4 customizable DPI levels via GUI of up to 4800dpi
  • Laser Mode : 4 customizable DPI levels via GUI of up to 6000dpi
  • Minimal Lift-off Distance of 1mm for Extreme Precision
  • Tracking Speed of up to 200 ips @HDST™ Mode
  • Acceleration Speed of up to 30 G @HDST™ Mode
  • Longevity Gaming Keys of 10 million clicks
  • USB 2.0 Full Speed: 1000Hz Report Rate
  • 7 Buttons with 6 Fully Programmable
  • 5 Gaming Profiles with Customizable LED Color
  • 15 Sets of Customizable Long Macro
  • ARM 32-bit Cortex™-M3 CPU
  • Onboard Memory of 128KB
  • On-the-fly DPI Change
  • Independent X/Y Axle Change via GUI@ Laser Mode
  • Supports Driverless Plug-and-play
  • Angle Snapping Support @ Laser Mode
  • Auto Power Saving Mode on/off via GUI
  • Ultra Swift Big-size Teflon Feet
  • X-Braided Cable for Durability
  • Ferrite Bead Cable for Anti-EMI Capability
  • -2-Meter USB Cable
  • Support Microsoft Windows® 7 / Vista / XP for both 32 & 64bit operating system (excluding Windows XP 64-bit)
  • Comply with Laser Eye Safety IEC60825-1 Class 1 and FDA
  • MSRP: USD79.99
  • 2 Year Warranty
  • ETA to market Q3, 2011
h2_gfi.png
World's 1st HDST™ - Hybrid Dual Sensor Technology Gaming Mouse
Meduza is equipped with not one, but two sensors, one being laser and the other being optical. EpicGear has managed to combine the advantages of the two types of sensor onto one platform, thus providing user with lightening fast laser speed (up to 6000dpi) and extremely stable optical precision (jitter-free). Meduza is ideal for all types of game and any sensor preference. Simply choose the desired type of sensing mode on the back of Meduza for Laser, Optical or HDST™. (See figure 1.0)

Dare your opponents to aggravate MeduZa and she stares right back with HDST™, petrifying anyone who stands in your way.



meduza_img2.jpg


L'epicgear è una marca rivolta al mondo gaming sussidiaria della geil memory (mi par di aver capito così ), il mouse si presente bello esteticamente e con una peculiaretà nel lato hardware, ovvero ha due sensori. Un sensore è ottico mentre l'altro laser, i due sensori possono essere usati separatamente o insieme ottenendo ancor più precisione e stabilità. Come ergonomia penso sia palm/claw grip, direi palm ma dipende dalle dimensioni, per il resto ha il poggia mignolo. Lascio a voi la favella miei prodi fragger :lol:
 
-->
Ultima modifica da un moderatore:
#1

_Gra_

Utente Èlite
Leva quelle img con scritte bianche :asd: ...
Comunque buona ;) ... Grazie a nome della community.
 
#2

Skirnir

Utente Èlite
Cosa devo togliere? XD dici la prima immagine?
 
#3

Smith

Utente Èlite
Non sembra male, forme piuttosto classiche, mi ricorda un po il mio G9x, ma le caratteristiche sembrano migliori.
 
#4

Skirnir

Utente Èlite
Stando alle recensioni in giro è uno dei migliori mouse in circolazione (editor's choice, recommended buy ecc....) per quanto mi riguarda devo solo capire quanto e grande e che tipo d'impugnatura propone.
 
#5

Smith

Utente Èlite
Del prezzo si sa qualcosa?
 
#6

_Gra_

Utente Èlite
Il prezzo direi tra i 60 e i 70€, considerando poi che è munito pure di cpu interna ARM...
A me non convince per un paio di cose: i sensori sono 2 spostati sui lati. Ho avuto in passato un mouse col sensore non centrato ma spostato sul lato e mi sono trovato malissimo per le rotazioni, la traiettoria non rimane la stessa che vorresti fare immaginandoti il movimento del mouse. Per me è stato un problema insopportabile che mi ha portato a cambiare mouse (ora ho un Sentinel). Sarebbe un discorso diverso se effettivamente i sensori "collaborassero" in qualche modo, ma bisognerebbe provarlo...
Seconda cosa: non ho alcun dato sui sensori. Ora, che loro mi dicano che non c'è jittering utilizzando il sensore ottico è irrilevante.
Quello che dichiarano loro non ha alcun valore se ad esempio montasse un sensore ottico con angle snapping non disattivabile o forte LoD... Oppure quello laser fosse basato su tecnologia Twin-Eye... Per me in quel caso sarebbe un mouse da scaffale, in quanto non sarebbe mai "perfetto", e di mouse simili, non perfetti appunto, ce ne sono fin troppi sul mercato a prezzo minore (lo stesso Sentinel, ad esempio) ...
Non so, dovrei informarmi bene sulla meccanica e sull'elettronica interna per dare un giudizio, perlomeno sulle funzionalità.
Poi per comodità e qualità dei materiali non posso esprimermi, dovrei provarlo per poter dire qualcosa a riguardo senza cadere nel "parli per sentito dire" che tanto odio anche io...

---------- Post added at 14:32 ---------- Previous post was at 14:24 ----------

Aggiornamento: monta adns 9500 laser + adns della serie 30X0 ottico...
Ora, se fosse il 3090 ottico-LED sarebbe un ottimo sensore e staccherei l'adns9500 laser che è quello che montano il g500 e il g9x e tanti altri mouse, che ha problemi di accelerazione sull'asse verticale accentuato molto sulle superfici morbide.
Sulle dure e lisce non si dovrebbe notare alcun problema...
 
Ultima modifica:
#7

Skirnir

Utente Èlite
Il prezzo mi pare sia di 79, sto aspettando che esca sul dragone per farne una media del prezzo a cui si potrà trovare in giro.
 
#8

_Gra_

Utente Èlite
Io credo meno di 79. Quando era uscita la news su questo nuovo mouse e nuovo brand della Geil, lo davano come 70 dollari in U.S.A. ...
Dunque, facendo la conversione in € alla maniera italiana :asd:, diventano circa 70...
Contando che molti negozi a volte vendono a leggermente meno... Forse 70 spedizione compresa e te la cavi.
PS: Drako è (secondo me) un ottimo shop, ma ha i prezzi molto spesso più alti del normale :sisi: ...
 
#9