Epic games, fortnite limita assorbimento energia CPU

Pubblicità

Alessandro Mass

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
vi chiedo un aiuto con un problema veramente strano che ho quando gioco a fornite sul mio portatile (msi gf65 thin i5 10300H rtx 2060)....
Premetto che uso throttlestop per contenere le temperature con un undervolt e alcuni settaggi sulle frequenze dei core della CPU durante le sessioni di gioco, mentre nelle impostazioni di win e del dragon center di MSI ho tutto su "prestazioni eccellenti" ma il problema è il seguente:
quando gioco, e ripeto solo con Fornite, il computer assorbe maximo 25 W di potenza e non 45 W. In questo modo raggiunge ovviamente non il massimo della frequenza ed entra una sorta di "limite" che mi viene segnalato da throttlestop. Il punto è che se faccio un benchmark della CPU senza fortnite acceso questa raggiunge tranquillamente i 45 W e va alla giusta frequenza, succede lo stesso anche se Fortnite è acceso ma con throttle stop disattivato. E' come se il pc avesse una impostazione particolare per l'applicazione specifica di Epic games: qualcuno riesce ad aiutarmi?? Vi ringrazio già!
 
leggendo qui:

sembrerebbe che MSI, abbassi a 25w intenzionalmente la cpu quando anche la GPU sta lavorando,
suppongo per questioni di temperature;

il link parla del 9300h, ma cambia poco-.nulla
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top