DOMANDA EOS R8 + obiettivo

Pubblicità

Guli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti

Sono interessato all’acquisto di una mirrorless EOS R8 ma sono molto combattuto sulla scelta dell’obiettivo.

Sono orientato per un Canon RF 28-70mm F/2.8 IS STM. Volevo chiedervi un consiglio su una alternativa sempre dello stesso tipo ma di altre marche. O magari perché a parità di prestazioni magari possono fare risparmiare qualcosa o magari perché a parità di prezzo sono tecnicamente superiori.

Grazie in anticipo

Non sono un professionista. L’idea è di prendere però una buona macchina e un primo obiettivo che sia quanto più versatile possibile per interni e esterni per poi ampliare lentamente la gamma di obiettivi in base a quello che mi renderò essere l’effettiva necessità.

Non sono un professionista. L’idea è di prendere però una buona macchina e un primo obiettivo che sia quanto più versatile possibile per interni e esterni per poi ampliare lentamente la gamma di obiettivi in base a quello che mi renderò essere l’effettiva necessità.
quindi ti stai buttando subito su una full frame senza fare la gavetta? hai già in mente cosa dovrai fotografare? motivi particolari per andare sulla canon?

L’idea sicuramente è di utilizzarla per i viaggi ma anche per feste e occasioni particolari.
No non c’è un motivo particolare per la scelta di Canon. Ho solo cercato di documentarmi un po’ e mi è sembrata una buona soluzione.
Hai altro da consigliarmi? In merito all’ottica mi sai dare qualche dritta in più?

Hai altro da consigliarmi? In merito all’ottica mi sai dare qualche dritta in più?
più che altro è una spesa importante e non viene da un prodotto più economico su cui ti sei fatto le ossa, per esempio stai facendo l'errore di prendere un solo obbiettivo per tutto, è possibile come cosa, ma se spendi 1200€ di macchina full frame, vai di obbiettivi specifici in base alle situazioni, per questo motivo si fa la "gavetta" con macchine più economiche, che fanno comunque ottime foto e video (guarda la foto sotto)

4862900_l.jpg

Canon EOS R50, Canon RF 35mm f/1.8 Macro IS STM, 1/320 f/8.0, ISO 100, mano libera

non è una mia foto, ma è per farti capire che non serve una macchina costosa per fare belle foto

Mi unisco anch'io a questa discussione! Ho recentemente acquistato una R8 con il kit RF 24-50mm F4.5-6.3 e sto cercando di capire quale obiettivo scegliere che non costi una fortuna. Provengo da una reflex 800D con obiettivi 17-55mm f/2.8 e 50mm f/1.8.

Ho alcune domande:
- Il mio 17-55mm f/2.8 è qualitativamente migliore rispetto al kit RF 24-50mm F4.5-6.3?
- Con questo kit noterò miglioramenti significativi rispetto alla 800D?

Inoltre, vorrei qualche consiglio su un obiettivo da acquistare (anche usato) che non costi troppo, magari EF o Sigma con adattatore.

Nel frattempo, cerco di vendere quello che ho..

- ritratti ed eventi

- Il mio 17-55mm f/2.8 è qualitativamente migliore rispetto al kit RF 24-50mm F4.5-6.3?
questo lo sai solo tu, li possiedi entrambi, prova a comparare due foto impostando la stessa risoluzione, secondo me (non un parere da professionista) si, almeno per il tuo utilizzo, perchè rende molto meglio nei ritratti e ti permette comunque di avere buone foto anche sulla folla
- Con questo kit noterò miglioramenti significativi rispetto alla 800D?
acquista un adattatore e usali entrambi, il 24-50 F4.5-6.3 è buono se devi riprendere l'ambiente circostante, avendo un apertura maggiore

questo lo sai solo tu, li possiedi entrambi, prova a comparare due foto impostando la stessa risoluzione, secondo me (non un parere da professionista) si, almeno per il tuo utilizzo, perchè rende molto meglio nei ritratti e ti permette comunque di avere buone foto anche sulla folla

acquista un adattatore e usali entrambi, il 24-50 F4.5-6.3 è buono se devi riprendere l'ambiente circostante, avendo un apertura maggiore
No, purtroppo l'R8 con il 24-50 non è ancora arrivata. Credo però che sia inutile continuare a tenere quella vecchia lente APS-C; stavo pensando di vendere tutto e cercare un obiettivo migliore, ma che non mi costi una fortuna.
ho il visto il 28-70 ef a 450€ ma non sò se si perde qualcosa usando l'anello

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro