eos 60d vs. 7d vs. 650d

Pubblicità

Conte17

Utente Èlite
Reazioni
742
Punteggio
72
non è proprio un confronto alla pari... ma chi la spunta secondo voi e perché?

io dico la 60d, è la seconda più nuova, non ha un impostazione da entry ma neanche da professionale, ma ha comunque componenti più nuovi della 7d e di livello superiore alla 650d, e poi il prezzo...:rolleyes: voi che dite?

non è proprio un confronto alla pari... ma chi la spunta secondo voi e perché?

io dico la 60d, è la seconda più nuova, non ha un impostazione da entry ma neanche da professionale, ma ha comunque componenti più nuovi della 7d e di livello superiore alla 650d, e poi il prezzo...:rolleyes: voi che dite?

che quoto... anche se per quei soldi a sto punto valuterei pure una 5d mark ii sperando nel non dover rifare completamente il parco ottiche... la differenza e poca di soldi ma praticamente dopo sei pronto ad affrontare tutto...

e in ogni caso pure se bisogna rifarsi il parco ottiche direi che ci si esce facile con:
24 75 tamron 2.8
70 300 tamron vc
zenitar 16mm 2.8

che quoto... anche se per quei soldi a sto punto valuterei pure una 5d mark ii sperando nel non dover rifare completamente il parco ottiche... la differenza e poca di soldi ma praticamente dopo sei pronto ad affrontare tutto...

e in ogni caso pure se bisogna rifarsi il parco ottiche direi che ci si esce facile con:
24 75 tamron 2.8
70 300 tamron vc
zenitar 16mm 2.8

in effetti non ci avevo pensato.... che mi puoi dire della mark 2?
e un altra cosa, il 70-300 lo hai provato di persona? se si com'è?

Ultima modifica:
ehhh la mark 2 e la mark 2 hihihihi e grande, porta le cf come scheda di memoria, non e leggera, ma e mostruosa XD come impostazioni sono quelle di fascia pro, doppio display doppia ghiera, qualche cosa in piu nelle impostazioni del tipo info batteria ti dice la percentuale della batteria....
la ghiera si riduce in questo...
Canon-EOS-5D-Mark-II.webp

dove 3 profili sono completamente personalizzabili e gestibili dall'utente, non ha una raffica assurda come la 7d ma stiamo cmq meglio dei corpi entry, gestione del tutto assurdamente piu facile e migliore, dal dispay superiore vedi completamente tutto, memoria tempo iso diaframma che si usa e tipo di esposimetro che si sta usando, corpo in magnesio...

fa la differenza non c'e niente da fare sensore full frame scatti facile pure in pieno buio alzi gli iso e non ti compare manco l'ombra del rumore vai sciolto fino a 2500 3200 iso hahahaha

http://www.fotoup.net/Foto_Tecnica/EOS_5D_Mark_II/Originali/ISO_Test_01_part_B.jpg

fa la differenza tra il fotografo occasionale e di professione, e ti da la certezza di portare scatti buoni a casa... purtroppo ci sono le condizioni al contorno cioe tipo come me dovrei rifarmi tutto il parco ottiche... ma il fatto che gli iso sono ampiamente gestibili ti permettono appunto di andare facile con 2 3 ottiche zoom e di poterti poi dedicare alle ottiche luminose come il 50ino dei poveri...

il 70 300sp lo conosco purtroppo non lo posseggo personalmente possedevo il modello non stabilizzato, non esiste miglior zoom al mondo oltre forse il canon bianco serie l hahahah e strabiliante la considero un ottica da avere nel kit e appunto insieme alla 5d mk2 ti da la certezza di portare a casa scatti decenti...

- - - Updated - - -

il 70 300sp lo hanno due amici fotografi che appunto lo usano su 5d mk2

grazie mille delle dritte, ma ora avrei un altra domanda, io la macchina la uso principalmente per fotografia sportiva e non ho tempo di mettermi a impostare tutti i valori, in una gara di salto, non c'è molto tempo tra un ostacolo e l'altro... quindi, avrei bisogno anche di una modalità automatica, tipo la sport, su questa macchina, si può fare una cosa simile? lo so che sarebbe un eresia ma....:rolleyes:

Le modalità automatiche praticamente non si usano. I parametri di scatto le imposti prima dell' inizio della gara, ovviamente non durante!
Cmq se devi fare fotografia sportiva la migliore tra quelle elencate è sicuramente la 7D, l'unico problema è il prezzo che è alto.

La 5d MkII penso sia decisamente fuori budget per quello che dovresti farci!

per me il top resta la 5d mk2 vero che la 7d ha una raffica impressionante maaaa la sensibilita al rumore non e la stessa della 5d mk2 in ogni caso puoi regolarti un profilo di quelli personalizzarti per fare al caso tuo... tipo metti 1600 iso metti un diaframma tipo f10 f11 e tempo non al di sotto di 1/125 po se lo vede lei a gestire il tempo oppure gli fai gestire gli iso a lei... alla fine diventa un profilo semiautomatico personalizzabile...

I parametri di scatto le imposti prima dell' inizio della gara, ovviamente non durante!

devi però tenere conto che ci sono di mezzo le variazioni climatiche(nuvole e poi sole) o più semplicemente, una parte del campo gara è in ombra, l'altra è in pieno sole... la cosa verrebbe un pò complicata...

...in ogni caso puoi regolarti un profilo di quelli personalizzarti per fare al caso tuo... tipo metti 1600 iso metti un diaframma tipo f10 f11 e tempo non al di sotto di 1/125 po se lo vede lei a gestire il tempo oppure gli fai gestire gli iso a lei... alla fine diventa un profilo semiautomatico personalizzabile...

questa cosa mi sembra molto interessante, mi puoi spiegare un po meglio come funziona?:inchino:

devi però tenere conto che ci sono di mezzo le variazioni climatiche(nuvole e poi sole) o più semplicemente, una parte del campo gara è in ombra, l'altra è in pieno sole... la cosa verrebbe un pò complicata...

In realtà non lo è :ok:
Fai un paio di foto prima che inizi la gara finchè non trovi le impostazioni giuste e poi scatti con quelle. Se ad esempio usi la priorità di diaframmi userai un f fisso e il resto lo fa tutto da sola la macchina. Visto il tipo di gara non c'è nemmeno bisogno di stare li a impazzire con gli iso dato che l'illuminazione è sempre uguale. Il passaggio dalla luce all' ombra non importa, lo calcola la macchina.
Se proprio vuoi l'esposizione perfetta sugli atleti a scapito del resto puoi usare la modalità Spot, tutto qui :sisi:

In realtà non lo è :ok:
Fai un paio di foto prima che inizi la gara finchè non trovi le impostazioni giuste e poi scatti con quelle. Se ad esempio usi la priorità di diaframmi userai un f fisso e il resto lo fa tutto da sola la macchina. Visto il tipo di gara non c'è nemmeno bisogno di stare li a impazzire con gli iso dato che l'illuminazione è sempre uguale. Il passaggio dalla luce all' ombra non importa, lo calcola la macchina.
Se proprio vuoi l'esposizione perfetta sugli atleti a scapito del resto puoi usare la modalità Spot, tutto qui :sisi:

a ok così sembra molto più semplice:figo:

per esempio io, posseggo attualmente una 500d, che programma manuale dovrei usare per tenere fissi i tempi di esposizione?:boh:

ok grazie, ho provato, ma spesso e volentieri mi cambia il tempo a suo piacimento se imposto un determinato valore iso; come posso rivolvere?

ok grazie, ho provato, ma spesso e volentieri mi cambia il tempo a suo piacimento se imposto un determinato valore iso; come posso rivolvere?
se lasci iso in auto accade...
se fissi tipo 1600 iso e lui scatta a iso 800 e possibile perche lui calcola che a 1600 iso verrebbe super esposta praticamente bianca e quindi ti abbassa gli iso a quello che serve, se avviene il contrario e perche la luce non e abbastanza ma in realta questo caso non accade semplimente ti dovrebbe lampeggiare il tempo che selezioni dopo averlo selezionato che cosi in pratica la macchina ti vuole comunicare che il tempo non e sufficiente per fare la foto correttamente esposta.

ok grazie mille delle delucidazioni, tu che macchina consigli per le foto sportive? tieni conto che spesso mi trovo a faro foto di sera...

ok grazie mille delle delucidazioni, tu che macchina consigli per le foto sportive? tieni conto che spesso mi trovo a faro foto di sera...
se non puoi usare flash ne 1 ne 2 full frame 5d mk2 alzi iso e pass la paura... foto stupende niente rumore veramente puoi scattare ad occhi chiusi sei sicuro che viene ovviamente semp mettento dei parametri decenti hhaahhaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro