DOMANDA EOLO per gaming...fattibile?

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Buonasera a tutti,
vivo in una zona di campagna e le sto provando tutte per riuscire ad avere una connessione decente per poter giocare online.
Di base sarei coperto dalla fibra misto rame ma il problema è che sono distante 1,3 km dalla cabina.
Inizialmente avevo l'ADSL con fastweb che però era uno schifo, ad agosto dell'anno scorso ho attivato la fibra con vodafone e devo dire che la linea era buona, navigavo a 18 MB pieni (causa distanza) con ping ottimo. Il problema era che dopo qualche mese durante le ore di punta a causa della saturazione la connessione scendeva a 2-3 MB rendendola inutilizzabile. Sono passato così a TIM, velocità 21 MB per tutta la giornata, ping a 45 ms. Il problema era che un paio di volte al giorno la connessione cadeva per qualche secondo.
Ho provato così la TIM SUPER FWA, uno schifo clamoroso.

Ora sarei tentato dal provare eolo 30 MEGA, da casa mia vedo chiaramente un ripetitore e sono distante circa 6 km. Secondo voi potrebbe andare meglio?
A me la velocità interessa relativamente. Se durante le ore di punta la velocità dovesse scendere da 30 a 10 MB non sarebbe un problema, l'importante è la stabilità del PING.
Pareri o consigli?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
considera che eolo è soggetto alle variazioni del tempo climatico, interferenze etc
 
  • Mi piace
Reazioni: Supa1

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dunque, il mio socio gioca a cs:go solo classificate.
Si trova sul cucuzzolo della collina e prende solo Eolo.
A parte quando ci sono tormente di neve, mega temporali che ti portano via anche la macchina dal vialetto, di problemi non ce ne sono e ping veramente bassi.
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Buonasera a tutti,
vivo in una zona di campagna e le sto provando tutte per riuscire ad avere una connessione decente per poter giocare online.
Di base sarei coperto dalla fibra misto rame ma il problema è che sono distante 1,3 km dalla cabina.
Inizialmente avevo l'ADSL con fastweb che però era uno schifo, ad agosto dell'anno scorso ho attivato la fibra con vodafone e devo dire che la linea era buona, navigavo a 18 MB pieni (causa distanza) con ping ottimo. Il problema era che dopo qualche mese durante le ore di punta a causa della saturazione la connessione scendeva a 2-3 MB rendendola inutilizzabile. Sono passato così a TIM, velocità 21 MB per tutta la giornata, ping a 45 ms. Il problema era che un paio di volte al giorno la connessione cadeva per qualche secondo.
Ho provato così la TIM SUPER FWA, uno schifo clamoroso.

Ora sarei tentato dal provare eolo 30 MEGA, da casa mia vedo chiaramente un ripetitore e sono distante circa 6 km. Secondo voi potrebbe andare meglio?
A me la velocità interessa relativamente. Se durante le ore di punta la velocità dovesse scendere da 30 a 10 MB non sarebbe un problema, l'importante è la stabilità del PING.
Pareri o consigli?
Io ho EOLO da qualche mese.
Ping di 9, e 30mb di download fissi...raggiungi i 35 se si allineano i pianeti
Per giocare va benissimo, magari quando scarichi non scaricherai sicuramente 10mb/s

Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: above

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Io ho EOLO da qualche mese.
Ping di 9, e 30mb di download fissi...raggiungi i 35 se si allineano i pianeti
Per giocare va benissimo, magari quando scarichi non scaricherai sicuramente 10mb/s

Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ormai ho avuto la conferma che dipende da zona a zona purtroppo.
Ci sono persone che hanno 30 mega fissi e altre che hanno cali di connessione durante le ore di punta...
A te come è andata durante i periodi di zona rossa?

Dunque, il mio socio gioca a cs:go solo classificate.
Si trova sul cucuzzolo della collina e prende solo Eolo.
A parte quando ci sono tormente di neve, mega temporali che ti portano via anche la macchina dal vialetto, di problemi non ce ne sono e ping veramente bassi.
Il tuo collega ha eolo 30 o eolo 100? Potresti chiedere se ha avuto problemi durante la quarantena?

P.S. sembra stessi descrivendo la mia casa hahaha
Post unito automaticamente:

considera che eolo è soggetto alle variazioni del tempo climatico, interferenze etc
Si lo so... ma considera che è lo stesso per quanto riguarda la fibra. Conta che con TIM, appena iniziavano a scendere due gocce d'acqua la velocità scendeva drasticamente.
Questo è sicuramente accentuato dalla distanza però
 
  • Mi piace
Reazioni: Spily9899

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il tuo collega ha eolo 30 o eolo 100? Potresti chiedere se ha avuto problemi durante la quarantena?
Eolo 30.
Beh durante la quarantena TUTTE le connessioni hanno avuto problemi, dalla fibra a quant'altro.
Addirittura netflix ha dovuto abbassare il bitrate perchè se no era inaccessibile dalle connessioni portate al limite.
 

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Ormai ho avuto la conferma che dipende da zona a zona purtroppo.
Ci sono persone che hanno 30 mega fissi e altre che hanno cali di connessione durante le ore di punta...
A te come è andata durante i periodi di zona rossa?


Il tuo collega ha eolo 30 o eolo 100? Potresti chiedere se ha avuto problemi durante la quarantena?

P.S. sembra stessi descrivendo la mia casa hahaha
Post unito automaticamente:


Si lo so... ma considera che è lo stesso per quanto riguarda la fibra. Conta che con TIM, appena iniziavano a scendere due gocce d'acqua la velocità scendeva drasticamente.
Questo è sicuramente accentuato dalla distanza però
Guarda non posso risponderti...ce l'ho da poco causa trasferimento, dal 1 maggio

Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili