Eolo Operatore Internet - problema fatturazione

ITAdanielito

Nuovo Utente
83
1
Buongiorno,

il giorno 04/01/2022 il mio provider internet (Eolo) mi ha segnalato tramite sms un problema in quanto non riuscivano a scalarsi i € 49,80 come da fatturazione bimestrale consueta. Verificando effettivamente la mia prepagata aveva un importo inferiore.

Ho quindi deciso di aggiungere una nuova carta prepagata come metodo di pagamento (in quanto più comoda di quella vecchia che era una postepay in scadenza), tuttavia in fase di registrazione del metodo di pagamento veniva indicata come frequenza del pagamento 12 mesi invece dei canonici 2 mesi con cui avevo sempre pagato. Ho quindi provveduto ad aggiungere la carta: dopo neanche un minuto dall'aggiunta di questo metodo di pagamento ricevo un avviso di pagamento di una fattura di 298,80 (importo annuale) per la competenza 18/01/2022 - 17/01/2023...nel giro di un altro minuto sono riuscito a cambiare e rimettere la frequenze bimestrale (che prima non era visibile...).

Ho aperto un ticket a Eolo tramite area clienti chiedendo che si trattenessero solo i 49,80 come da consueti pagamenti bimestrali e di ritornarmi la differenza ovvero 298,80-49,80= 249,00 ma il loro riscontro è stato che il pagamento è corretto e non può essermi rimborsato.

- A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile?
- Se richiedessi disdetta entro il 17/01/2022 che viene eseguita comunque entro 60 giorni, sarebbero tenuti a restituirmi parte della cifra versata per periodo di competenza non usufruito?
- Può essere utile fare un reclamo a AGCOM e segnalare la situazione (https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore)?


Personalmente credo che il sito sia fatto apposta (ci giochino) per spingere verso pagamenti annuali con l'obiettivo di trattenere i clienti (la frequenza dei 2 mesi l'ho riscontrata solo dopo aver aggiunto la nuova carta e in fase di censimento della nuova carta la frequenza 2 mesi non era visibile...per dimostrarlo potrei riprovare a ricreare lo scenario e fare degli screenshot).


Vi ringrazio per i vostri riscontri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!