Eolo E Torrent Non Vanno D'accordo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrAce05

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un bel problema da qualche settimana. Da casa ho un ingente traffico di dati p2p con la mia università e per comodità utilizzo un client torrent, ma da quando ho cambiato connessione (passando da una 3 mb di telecom alla 30 mb di EOLO) non riesco più a scaricare assolutamente nulla. Sul client torrent la velocità di download è praticamente assente o molto altalenante (con picchi massimi di 100kB/s, quindi nulla), mentre su steam/browser/uplay/ecc... vado a pieno regime, toccando anche i 4MB/s. Ovviamente uso torrent con tutta la banda senza altri download attivi provenienti da altre fonti, perciò non è la saturazione della linea. Ho chiamato EOLO e mi hanno subito cambiato l'ip settandolo su pubblico e hanno fatto i dovuti controlli, affermando che da loro la situazione è normalissima e il tutto funziona a dovere, perciò non si spiegano la bassa velocità in download. Ho provato diversi client torrent ma non è cambiato nulla. Uso come router un "Tenda D301" settato per la connessione EOLO.
Secondo voi, da cosa è dovuto il problema? Mi aiutereste tantissimo.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, non conosco eolo, ma per me limitano la banda per il p2p, come fà linkem o altri gestori.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, penso che l'unica cosa da fare per il p2p sia quello di utilizzare un downloader manager per scaricare a pacchetti, oppure una vpn.
 

rrl9

Nuovo Utente
42
1
Quelli bloccano il p2p.
Prova ad usare una vpn gratuita e testa se con torrent funziona. Se va, passa con una vpn a pagamento e usala sempre per il p2p.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrAce05

Bedello

Nuovo Utente
11
0
Io in genere riesco a scaricare p2p con eolo, ma sempre con loro ho ben altri problemi.

Non ho fatto nessuna impostazione particolare, ma per evitare problemi di qualsiasi tipo mi sono comunque munito di vpn.

Mi sono sempre chiesto come facciano a distinguere il traffico p2p da usenet.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Io in genere riesco a scaricare p2p con eolo, ma sempre con loro ho ben altri problemi.

Non ho fatto nessuna impostazione particolare, ma per evitare problemi di qualsiasi tipo mi sono comunque munito di vpn.

Mi sono sempre chiesto come facciano a distinguere il traffico p2p da usenet.
Necropost!

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili