EOLO con velocità variabilissime...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xidani

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,
ho un problema strano con Eolo: quando eseguo lo speedtest su determinati Server ricevo solo la metà dei 30Mbps che sono il tetto massimo di velocità che dovrei riuscire a raggiungere. Eppure se con lo speedtest mi collego al server di Lonato Del Garda manualmente riesco a raggiungere perfettamente i miei 30Mbps con addirittura qualcosa in più.. Come è possibile? Ho già chiamato l'assistenza e loro mi hanno detto che non hanno alcun problema in centrale, l'antenna di Guanzate alla quale mi aggancio non è mai in sovraccarico e che la velocità delle antenne è perfetta.
Posso in qualche modo "far passare" la mia connessione a internet tramite quel server di Lonato Del Garda il quale riesce a darmi tutta la banda di cui necessito? Oppure devo restare in questa situazione dove in alcuni casi tocco addirittura i 6Mbps?
Sicuro di una vostra risposta ringrazio

Ciao xidani
Scusa, non capisco il tuo problema, sul alcuni server dello speedtest ti da banda piena e in alcuni no? Perche se è cosi saranno i server dovi prendi meno intasati e se in quello dove prendi meglio, prendi 30, vuol dire che effettivamente hai 30mega. Prova a fare uno speedtest di eolo da Qui e posta lo screen

Cattura.webpEcco il mio risultato... avevo provato anche qui ma niente..Comunque secondo me non c'entra con il carico dei vari server! Non può darmi costantemente dai 13 ai 16Mbps giorno e notte su 5 differenti server. Su Lonato Del Garda vado dai 16 a 34Mbps..Cattura2.webp

- - - Updated - - -

Comunque sì, su alcuni server mi da piena banda su altri no. Questo influenza moltissimo la velocità del download di svariate cose.
Pensavo, utilizzare un Proxy?

Cattura3.webpScusami, non avevo capito. Ecco a te.

- - - Updated - - -

Cattura4.webp

- - - Updated - - -

Alcune volte invece succede che se riavvio il Router più volte alla fine mi collego a 30Mbps.. Però dopo poco si ritorna a 15.. Non penso sia il Router. E' un DSL-N55U

Collegando il cavo lan dell'antenna direttamente al pc? ovviamente senza passare dal router, dovrai poi generare una sessione pppoe.
In questo modo escludi subito il router

Ho escluso il Router e impostato una connessione pppoe. Purtroppo ancora nulla, i risultati sono analoghi, forse con uno o due mega in più su ogni test.. Meglio di niente, ma non è completamente significativo, dato che comunque i 30, quelle poche volte che li agganciavo, li raggiungevo tramite Router.

- - - Updated - - -

Ora ho richiamato Eolo e fortunatamente ho trovato un tecnico competente che ha modificato delle impostazioni di instradamento nella centrale.. Sembra che ora vada tutto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro