Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il funzionamento di un generatore eolico grosso modo lo so, o meglio lo immagino, ma essendo abituato a pensar fuori dalle righe, anche essendo assolutamente ignorante in materia, ho un tarlo in testa da qualche tempo.
Ho un progetto che stò pian piano buttando giù dove, per forza di cose, come quasi ogni cosa necessita di energia continua.
Ora... So che i generatori eolici in vendita anche su Ebay, per intenderci quelli di altezza da 1 a 3 mt che hanno un costo che varia dai 1500 ai 3000 € generano all'incirca 20KWh, non necessitano della bora per produrre energia ma anche solo di un vento moderato. La mia mente è più o meno quella dello scienziato pazzo e, ripeto, da assoluto ignorante in materia, la mia domanda è la seguente..
Se piazzassi da 3 a 5 turbine più o meno allineate una in fila all'altra, che so, distanziate fra loro di 3 o 5 mt, davanti alla prima piazzassi una turbina, grosso ventilatore o qualcosa che cmq generi aria/vento. Il tutto connesso all'impianto da alimentare e, con uno starter/piccolo generatore dessi appunto lo start al "produttore di aria/vento", non creerei così una sorta di genertore elettrico perpetuo o quasi?
Per la terza volta confermo la mia assoluta ignoranza in materia, ma se il mio progetto avrà mai una realizzazione, il fattore eletrico è per me essenziale trattandosi di una cosa più autosufficiente possibile.