Entrato nel mondo del Liquid Cooling

Pubblicità

WhiteTiger

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
76
Ciao a tutti, ho da poco intrapreso la strada del liquido. Premetto che l'impianto che ho montato è molto artigianale e provvisorio e per ora sono fermo al processore. Ho il dubbio se raffreddare la gpu (gygabyte gtx 970 G1) solo con un WB sul suo processore o adottare un backplate, sono molto contrastanti i pareri che ho letto e chiesto in giro. Come detto per ora sono fermo al processore (i7 2600), secondo voi la temperatura com'è, ho fatto un buon lavoro?

IMG_20150729_004242.webp

Ultima modifica:
A giudicare dalle temperature in idle.... beh si, hai fatto bene ;)
Riguardo alla tua domanda: Solitamente, si liquida anche la GPU quando il/i dissipatore/i perde/perdono efficacia, quindi in presenza di una seconda GPU oppure di un'impossibilità nel creare un sistema di areazione decente nel case!
Quindi la domanda da farsi è questa: ho temperature così alte da avere la necessità di liquidare anche la scheda video? Basta l'areazione nel case?
Se no, e le temperature sono elevate anche cambiando pasta termica, è consigliato liquidare!

Ricorda inoltre che avrai bisogno di un altro radiatore (oltre a quello che impieghi per il tuo procio) per ottenere temperature decenti sia per la CPU che per la GPU!! :):)

L'areazione e lo spazio non sono un problema, al momento monto un radiatore doppio (che sto attualmente utilizzando per il processore) e un singolo dall'altro lato che è fermo in attesa del completamento di tutto. La gpu ha un ottimo dissipatore tri ventola ma siccome un domani vorrei liquidarla non so se adottare un backplate (non proprio economico) o utilizzare solo un wb sul processore grafico.

IMG_20150726_011416.webp

Ultima modifica:
Sinceramente non vedo il motivo per cui liquidare anche la GPU se le temperature di quest'ultima sono accettabili.
Come dici tu ha un buon dissipatore con 3 ventole e nel case circola regolarmente l'aria, quindi perchè spendere soldi? (secondo me)
Nel caso tu volessi lo stesso liquidarla, utilizza il backplate! ha anche il vantaggio di essere già predisposto per un possibile SLI/Crossfire liquidato (guarda come sono messi i fori per i raccordi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro