PROBLEMA Entrata del computer in "sleep mode" durante sessioni di gioco.

Pubblicità

sopswat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buona sera, sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso e che mi fa preoccupare sullo stato del mio PC...
Iniziò tutto circa 4 o 5 mesi fa, quando comprai il remake di Resident Evil 2, durante le prime partite non dava alcun errore e funzionava tutto correttamente.
Tutto d'un tratto dopo alcuni minuti di gioco il monitor diventava nero e compariva la scritta "no video input, enter sleep mode" e al tempo stesso si sentiva una ventola girare rumorosamente..
Dopo questi problemi disinstallai il gioco pensando che il mio computer non lo supportasse però io ho queste specifiche, le quali supportano sufficientemente il gioco:

GTX 1060 3GB Zotac
Intel Core I5 7500 3.40 GHz
8gb RAM
Tecnoware free silent 500w
(Si, sono consapevole di avere un alimentatore mediocre ma non mi ha mai dato problemi con giochi molto più pesanti)

Questa sera stavo giocando ad Apex Legends e dopo una mezz'ora di gioco mi si è ripresentato lo stesso problema di allora, questa è la prima volta che mi accade questo problema con un'applicazione differente da Resident Evil.
Che devo fare per rimediare??

Controlla le temperature e le tensioni di alimentazione con HWmonitor64 avviato in modalità sensor only.

Controlla le temperature e le tensioni di alimentazione con HWmonitor64 avviato in modalità sensor only.
Ho provato ad avviare una partita su Apex e la temperatura della CPU è arrivata ad un massimo di 67° e la GPU fino ai 60....
come dissipatore per la CPU ho quello stock Intel, avevo già considerato di prenderne uno migliore, ma preferirei evitare dissipatori al liquido.

Ho provato ad avviare una partita su Apex e la temperatura della CPU è arrivata ad un massimo di 67° e la GPU fino ai 60....
come dissipatore per la CPU ho quello stock Intel, avevo già considerato di prenderne uno migliore, ma preferirei evitare dissipatori al liquido.
Controlla le tensioni di alimentazione può darsi che sia il tuo alimentatore cinese terribile che hai. Veramente pessimo ti assicuro e può darsi sia lui la causa del tuo problema perchè droppa sulla 12V quando scalda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro