Entrata cuffie pc danneggiata

Pubblicità

Henry410

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti, non sono sicuro sia la sezione giusta, scusate in anticipo..
Da qualche tempo inserendo nel pc (acer aspire 5732z) il jack delle cuffie , quest'ultimo "balla", nel senso che non rimane fisso, e sono costretto a bloccarlo mettendo un oggetto che lo spinga verso l'alto. Inoltre, durante l'ascolto, ogni tanto compaiono dei fastidiosi fruscii, come rumore di vento.
L'entrata è danneggiata esternamente, ecco la foto
9e0c8c0a9ca0a3e248b2b4c4eb208ac1.jpg

Cosa mi consigliate di fare? Portarlo in negozio e farsi sostituire il pezzo è possibile? Costi?
Grazie mille a tutti

anche a me è successo proprio con un acer aspire, se non hai una terza entrata, dovresti cambiare scheda audio oppure perndere un apparecchio che da usb si trasforma nelle due entrate cuffia e microfono

anche a me è successo proprio con un acer aspire, se non hai una terza entrata, dovresti cambiare scheda audio oppure perndere un apparecchio che da usb si trasforma nelle due entrate cuffia e microfono
mmmh quindi non si può proprio sostituire?
cambiare la scheda audio cosa cambierebbe? non penso di aver capito
grazie

mmmh quindi non si può proprio sostituire?
cambiare la scheda audio cosa cambierebbe? non penso di aver capito
grazie
dovresti andare dal tecnico, lui apre il computer, prende la scheda dove sono situati i jack e la cambia ;)
pero non so quanto possa costare, magari anche 30 euro, ti conviene prendere l'apparecchio che ti ho detto sopra, ad esempio:
CSL - Scheda audio USB 7.1 esterna | Dynamic 3D Surround Sound | compr. tasti funzione: Amazon.it: Informatica

Ciao se metti una u3 chiavetta usb
U5 o u7 la qualità aumenta esponenzialmente però anche se la cuffia è buona
potresti linkarmi il prodotto di cui parli?
per la qualità della cuffia ho delle Sennheiser HD598, penso siano ok
grazie

- - - Updated - - -

dovresti andare dal tecnico, lui apre il computer, prende la scheda dove sono situati i jack e la cambia ;)
pero non so quanto possa costare, magari anche 30 euro, ti conviene prendere l'apparecchio che ti ho detto sopra, ad esempio:
CSL - Scheda audio USB 7.1 esterna | Dynamic 3D Surround Sound | compr. tasti funzione: Amazon.it: Informatica
grazie mille

potresti linkarmi il prodotto di cui parli?
per la qualità della cuffia ho delle Sennheiser HD598, penso siano ok
grazie

- - - Updated - - -

grazie mille
XD in realtà sono più che ok tanto che dovresti prendere come base una u7 obbligatoriamente quasi.
In realta devi metterci un amplificatore dedicato per aumentare la qualità perchè sono cuffie fascia alta che con la scheda audio sfrutti come fascia media e senza schede le sfrutti come fossero di fascia bassa

XD in realtà sono più che ok tanto che dovresti prendere come base una u7 obbligatoriamente quasi.
In realta devi metterci un amplificatore dedicato per aumentare la qualità perchè sono cuffie fascia alta che con la scheda audio sfrutti come fascia media e senza schede le sfrutti come fossero di fascia bassa
ahah perdonami ma qui c' è un problema di fondo, non so di cosa stai parlando :asd:
ti chiedevo il link per questo motivo, u3 u5 u7 sono sigle a me sconosciute
per il discorso sulle cuffie tutto chiaro, volendo ho anche un ampli portatile (fiio e11), ma penso stiamo andando oltre, vorrei solo risolvere il problema di stabilità (meccanico) del jack e di conseguenza eliminare i fruscii di sottofondo.
Grazie ancora comunque

ahah perdonami ma qui c' è un problema di fondo, non so di cosa stai parlando :asd:
ti chiedevo il link per questo motivo, u3 u5 u7 sono sigle a me sconosciute
per il discorso sulle cuffie tutto chiaro, volendo ho anche un ampli portatile (fiio e11), ma penso stiamo andando oltre, vorrei solo risolvere il problema di stabilità (meccanico) del jack e di conseguenza eliminare i fruscii di sottofondo.
Grazie ancora comunque
Su amazon scrivi xonar u7 e ti comparira una scheda audio.

Dicevo anche dell'amplificatore perchè hai ottime cuffie e sarebbe brutto non usarle al massimo

Su amazon scrivi xonar u7 e ti comparira una scheda audio.

Dicevo anche dell'amplificatore perchè hai ottime cuffie e sarebbe brutto non usarle al massimo
Ok ho visto.. Quando avrò il budget ci farò sicuramente un pensiero.
Il fatto è che cuffie e ampli le uso esclusivamente per la musica insieme a un ibasso dx50, per i film si può soprassedere diciamo (per il momento).
Grazie ancora per i chiarimenti

Ok ho visto.. Quando avrò il budget ci farò sicuramente un pensiero.
Il fatto è che cuffie e ampli le uso esclusivamente per la musica insieme a un ibasso dx50, per i film si può soprassedere diciamo (per il momento).
Grazie ancora per i chiarimenti
XD beh fai bene con un dx50

Però appunto valuta nel caso del pc almeno una xonar u3 anche per vedere film migliora quel pò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro