PROBLEMA Entrare nel router fastweb per cambiare impostazioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ser_joe

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
ciao ragazzi come da titolo ho un problema ad entrare nel mio modem router fastweb per cambiare delle impostazioni; ho seguito le indicazione chiare del sito per conoscere l'ip (tramite cmd--ipconfig) solo che l'ip che esce non inzia con 192.xxxxx ma con 10xxxx. Come mai l'ip del router inzia con questa cifra e non con quella classica 192 ecc? Come faccio ad entrare in questo caso nel router per cambiare le impostazioni? Ho provato a mettere ip 10.... nel barra di ricerca ma non mi fa entrare. Grazie

Non so che modem tu abbia, ma il mio IP di default è 192.186.1.254

Anche il mio, eppure se lo digito sulla barra degli indirizzi del broswer, dopo un pò di tempo che resta a "pensare" mi dice che il tempo epr la connessione è fallito.
Temo che fastweb renda impossibile accedere ai router e quindi l'unico modo per modificarne le impostazioni è quello di passare dalla myfastpage.

penso che ci siano le seconde 3 cifre invertite, dovrebbe essere 192.168.1.254 e non 192.186.1.254: difatti gli ip che iniziano con 192.168.xxx.xxx identificano una rete interna; il 10.xxx.xxx.xx è l'ip fastweb che avete è quello che si vede dal di fuori della rete internet.

La solita fortuna del cavolo che ho, dovevo inserire gli indizzi mac dei dispositivi solo che avendo come ip 10 ecc non riesco ad entrare nel modem per farlo. Se io al modem router di fastweb attacco un altro modello di router Netgear-WNR2000- riesco ad aquisisire l'ip 192 ecc? Con la scusa volevo prendere questo router per baypassare le classiche tre connessioni di fastweb per metterne di +. Grazie per la risposta

è molto strano che tu come indirizzo interno non abbia 192.ecc. Hai provato con ipconfig? Immagino che tu sappia di cosa io stia parlando ma per sicurezza te lo spiego.
Clicca su start, nella barra di ricerca digita cmd, dovrebbe darti come risultati cmd.exe, cliccaci sopra. Una volta aperta la finestra, che non è altro che il prompt dei comandi, digita ipconfig e poi invio.
Dovrebbe darti tre numeri, "indirizzo ipv4" dovrebbe essere l'indirizzo ip interno alla tua rete domestica del tuo pc.

Per quanto riguarda la faccenda di collegare il netgear al router fastweb, non so aiutarti mi spiace.

La solita fortuna del cavolo che ho, dovevo inserire gli indizzi mac dei dispositivi solo che avendo come ip 10 ecc non riesco ad entrare nel modem per farlo. Se io al modem router di fastweb attacco un altro modello di router Netgear-WNR2000- riesco ad aquisisire l'ip 192 ecc? Con la scusa volevo prendere questo router per baypassare le classiche tre connessioni di fastweb per metterne di +. Grazie per la risposta

se vuoi aggiungere un router di terze parti devi ricordarti di disattivare la parte wifi di quello fastweb, altrimenti viene fuori un doppione.
col netgear si dovrebbe creare la rete interna col 192; dovrebbe comparire anche con solo quello fastweb, ma te lo saprò dire fra qualche giorno poichè sono in attesa del cambio verso la vdsl; ad ogni modo mettendo il netgear in cascata la cosa dovrebbe essere certa (e magari hai più potenza del segnale wifi)
per quanto riguarda le 3 connessioni internet, vale il discorso di prima, ossia con gli ultimi aggeggi fastweb la cosa dovrebbe essere bypassata, ma risolvi automaticamente anche questo col netgear

è molto strano che tu come indirizzo interno non abbia 192.ecc. Hai provato con ipconfig? Immagino che tu sappia di cosa io stia parlando ma per sicurezza te lo spiego.
Clicca su start, nella barra di ricerca digita cmd, dovrebbe darti come risultati cmd.exe, cliccaci sopra. Una volta aperta la finestra, che non è altro che il prompt dei comandi, digita ipconfig e poi invio.
Dovrebbe darti tre numeri, "indirizzo ipv4" dovrebbe essere l'indirizzo ip interno alla tua rete domestica del tuo pc.

Per quanto riguarda la faccenda di collegare il netgear al router fastweb, non so aiutarti mi spiace.

Ciao marco si ho fatto questo procedimento e mi viene come ip 10xxxx. Ero tentata a prendere il netgear che costa 25 euro e ho visto su amazon che molti utenti si sono trovati bene con questo modello. La mia paura è che anche se metto il netgear l'indirizzo del router riparte con 10 e non con 192.

- - - Updated - - -

se vuoi aggiungere un router di terze parti devi ricordarti di disattivare la parte wifi di quello fastweb, altrimenti viene fuori un doppione.
col netgear si dovrebbe creare la rete interna col 192; dovrebbe comparire anche con solo quello fastweb, ma te lo saprò dire fra qualche giorno poichè sono in attesa del cambio verso la vdsl; ad ogni modo mettendo il netgear in cascata la cosa dovrebbe essere certa (e magari hai più potenza del segnale wifi)
per quanto riguarda le 3 connessioni internet, vale il discorso di prima, ossia con gli ultimi aggeggi fastweb la cosa dovrebbe essere bypassata, ma risolvi automaticamente anche questo col netgear

Grazie carapippino..è quel dovrebbe che mi preoccupa. Sono tentato veramente a prenderlo x la buone recensioni di questo modello di router ma ho la paura che succede quello che ho scritto nel post precedente anche se in teoria l'indirzzo del router dovrebbe essere indipendente da fastweb.

Ieri, come previsto, è arrivato il nuovo technicolor e l'ho configurato secondo standard e senza problemi.
Confermo l'inversione della seconda tripletta

A questo punto hai provato a resettare il technicolor?

devi farti mettere l'ip pubblico da quelli di fastweb così avrai 192.x.x.x
comprare il modem butti via i soldi!

devi farti mettere l'ip pubblico da quelli di fastweb così avrai 192.x.x.x
comprare il modem butti via i soldi!

no attenzione, sono 2 cose diverse

giustissimo il discorso sull'ip pubblico da richiedere: questo ip però è quello che vedono gli utenti esterni ed esula dal discorso ip interni: questo serve principalmente a risolvere l'apertura delle porte per ospitare e unirsi a partite create online, etc

l'ip che inizia con 192 è quello della rete interna: a prescindere da modem, gestori, etc: è proprio uno standard della rete
Consiglio ancora una volta di riprovare col technicolor, se ce l'ho fatta io..anzi non ho dovuto proprio fare nulla, è bastato attivare la rete wifi che automaticamente assegnava gli ip interni a tutti i dispositivi della casa che si connettono (controllare che il dhcp sia attivo, lo è di default)

no attenzione, sono 2 cose diverse

giustissimo il discorso sull'ip pubblico da richiedere: questo ip però è quello che vedono gli utenti esterni ed esula dal discorso ip interni: questo serve principalmente a risolvere l'apertura delle porte per ospitare e unirsi a partite create online, etc

l'ip che inizia con 192 è quello della rete interna: a prescindere da modem, gestori, etc: è proprio uno standard della rete
Consiglio ancora una volta di riprovare col technicolor, se ce l'ho fatta io..anzi non ho dovuto proprio fare nulla, è bastato attivare la rete wifi che automaticamente assegnava gli ip interni a tutti i dispositivi della casa che si connettono (controllare che il dhcp sia attivo, lo è di default)

se hai una classe di ip 10.x.x.x vuol dire che sei nattato. inoltre 10.x.x.x è una classe di ip privati. quello che deve fare ser_joe è controllare se ha un ip pubblico o no. tuttavia se ha il limite di 3 connessioni vuol dire che non ce l'ha.
deve quindi chiamare fastweb e farsi mettere l'ip pubblico. normalmente per metterlo di mandano un nuovo hag il quale renderà possibile avere tutti i dispositivi connessi che vuoi con in più la tanto agognata 192.x.x.x

chiedo scusa, ho dato per assoldato che ser_joe avesse già il nuovo technicolor fastweb per la fttc

ad ogni modo quello che dici non è del tutto vero: io ho messo ieri il nuovo hag, ho ip nattato (per il momento..) ma riesco a collegare lo stesso tuttii dispositivi che voglio con gli ip interni :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro