PROBLEMA Entrare in uno smartphone scarico

koppa

Utente Attivo
259
10
Buongiorno, chiedo a voi poiché siete la mia ultima spiaggia. Qualche mese fa mi si è rotto improvvisamente il mio smartphone meizu m3s, praticamente si è spento (non ricordo se era scarico oppure no) e provando a ricaricarlo prima mi dava una scritta in cinese adesso non da più segni di vita. Ora non mi importa delle foto ma all'interno era installata un'app della mia banca (collegata alla mia tessera universitaria) che permetteva di generare codici per accedere al mio conto, senza quei codici non posso entrare. Per ripristinare il conto dovrei farmi 2 ore di viaggio andata e ritorno per presentarmi presso la filiale di competenza. Per evitare questa scocciatura sapete se c'è un modo per ripristinarlo praticamente senza batteria? Oppure posso provare a togliere la batteria e caricarla collegandola direttamente al cavo se si può fare.
Molto probabilmente il problema è la porta di ricarica che non funziona bene oppure è proprio la batteria che si è rovinata.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Prova a lasciare la batteria nel freezer per qualche ora o una giornata, poi la togli e la lasci riposare fino a quando torna a temperatura ambiente, infine la rimetti nel telefono e riprovi a caricare.
 

koppa

Utente Attivo
259
10
Prova a lasciare la batteria nel freezer per qualche ora o una giornata, poi la togli e la lasci riposare fino a quando torna a temperatura ambiente, infine la rimetti nel telefono e riprovi a caricare.

Se metto tutto il telefono è uguale? O meglio solo la batteria?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Sarebbe opportuno mettere solo la batteria per evitare condense varie.
E' un metodo per far scaricare completamente la batteria, fa ridere ma a volte funziona.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili