Alessandra Aprigliano
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti.
Anche a me si è presentato l'ormai noto problema del disco rigido.
Dopo aver letto le numerose discussioni qui e altrove, una cosa mi è chiara: la soluzione è sostituire in toto l'unità disco rigido danneggiata.
Il mio dubbio sorge dal fatto che posseggo un pc con due unità HDD, entrambe da 500gb.
L'errore apparso dice che sia C: che D: hanno il problema, è possibile?

Ho effettuato quindi la scansione con CrystalDiskInfo, con questo esito:

(a parte lo spaventoso Pericolo in rosso, non ho capito niente)
O poi anche effettuato sull'unità D:\ (che utilizzo solo per il backup dell'immagine di sistema) una scansione ScanDisk [Correggi automaticamente gli errori del file system] ma dice che non c'è nessun problema.
Prima di procedere con la scandisk al riavvio dell'unità C:\ volevo prima avere un vostro parere al riguardo. Siccome uso un hard disk esterno per tutti i file, ero propensa a sostituire prima o poi uno dei HDD con un SSD, per migliorare un pò tutto il computer.. Ma doverne acquistare due, non era nei piani :look:
Grazie in anticipo e mi scuso per la ripetitività della domanda!
Anche a me si è presentato l'ormai noto problema del disco rigido.
Dopo aver letto le numerose discussioni qui e altrove, una cosa mi è chiara: la soluzione è sostituire in toto l'unità disco rigido danneggiata.
Il mio dubbio sorge dal fatto che posseggo un pc con due unità HDD, entrambe da 500gb.
L'errore apparso dice che sia C: che D: hanno il problema, è possibile?

Ho effettuato quindi la scansione con CrystalDiskInfo, con questo esito:

(a parte lo spaventoso Pericolo in rosso, non ho capito niente)
O poi anche effettuato sull'unità D:\ (che utilizzo solo per il backup dell'immagine di sistema) una scansione ScanDisk [Correggi automaticamente gli errori del file system] ma dice che non c'è nessun problema.
Prima di procedere con la scandisk al riavvio dell'unità C:\ volevo prima avere un vostro parere al riguardo. Siccome uso un hard disk esterno per tutti i file, ero propensa a sostituire prima o poi uno dei HDD con un SSD, per migliorare un pò tutto il computer.. Ma doverne acquistare due, non era nei piani :look:
Grazie in anticipo e mi scuso per la ripetitività della domanda!