Ennesimo post: consiglio per Notebook

Pubblicità

spiker79

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Buongiorno a tutti (buonasera ormai, in realtà)...
Sono a chiedervi un consiglio per l'acquisto di un notebook.
Dunque, cerco la potenza, la prestazione, per uso di software di progettazione architettonica evoluta (software come revit, allplan, 3d studio, ecc...). Non sono importanti parametri quali consumo energetico, peso, ecc. ecc.
Budget: 700-800 euro.
Quale è attualmente la scelta migliore secondo voi?
Grazie a tutti

Grazie per la cortese risposta arcidiacof.
Chiedo venia, ho scandagliato approfonditamente il forum e ho visto alcuni post molto molto simili al mio che avrei dovuto leggere prima di postare.
Ad ogni modo, perchè questo possa comunque essere un post utile, vi evidenzio le conclusioni alle quali sono pervenuto.
Secondo le esigenze sopra esposte, parrebbe che attualmente, la miglior scelta possibile, sia tra questi due notebook:
ASUS N56VV
e
LENOVO IdeaPad Y510p

In particolare, sul Lenovo, volevo chiedere se qualcuno sa quando potrà essere acquistabile in Italia.
In più, qualche informazione tecnica:
- mi pare di aver capito che la dotazione SSD prevista sia o da 8 GB o da 24 GB, corretto? chiedo se è possibile ampliare la capacità dell'SSD in fase di acquisto (almeno a 128 GB) o se è possibile sostituire l'SSD con un altro di capacità maggiore successivamente all'acquisto;
- velocità disco meccanico 7200, corretto?
- RAM DDR5 vero? non DDR3, corretto?

In definitiva, Lenovo più performante, ma di maggior costo (1000 euro circa, corretto?)
Asus, un pò meno performante, ma minor costo (800 euro circa, corretto?)

Spero che si apra un costruttivo dibattito su queste due macchine con proposte, se possibile, di valide e pari alternative.

Grazie a tutti e buon WE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro