Ennesimo HD che si rompe

Pubblicità

Mortal300

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
51
Allora non riesco piu a capirci nulla .
Il maxtor preso nemmeno un mesetto fa sta per morire.
Con questo sono al 3o HD ch mi si rompe in 6 mesi e sono tutti di marche diverse.

Secondo voi cosa puo essere?.
DArrivo alla conclusione che si sta rompendo proprio perchè ha iniziato a GRACCHIARE

porti a spasso il pc?? nel senso giochi spesso fuori in lan party? potrebbero essere alcune botte accidentali a danneggiare i dischi

Gli HD sono raffreddati tramite il ventolone della termaltake armor (Uno bello blu e grosso che sta davanti)
Per il fattore sopracitatoil case è immobile e non trasportabile (PArliamo di quasi 20 kg e passa di pc)

Spero che tu abbia conservato tutti gli scontrini.. perlomeno te li cambiano aggratis in garanzia.

Tranne il maxtor gli hd sono tutti stati ordinati su internet e quindi tecnicamente ho le fatture/scontrini dei vari negozi
Cmunque pensavo che in quesit casi non li cambiavano gli HD.
Solo che non vorrei che alla ditta li agiustino e poi vanno a conoscere i vecchi dati che ci stavano

mmm.... stai usando vista o xp? che uso ne fai del pc? non è un problema ti temperatura degli hard disk ma comunque scarica HD TUNE e vedi ke temperatura raggiungi.

Gli HD sono raffreddati tramite il ventolone della termaltake armor (Uno bello blu e grosso che sta davanti)

Tranne il maxtor gli hd sono tutti stati ordinati su internet

mmm.... stai usando vista o xp? che uso ne fai del pc? non è un problema ti temperatura degli hard disk ma comunque scarica HD TUNE e vedi ke temperatura raggiungi.

Il problema potrebbe essere inverso, dischi troppo freddi non operano in modo ottimale. Anche il fatto che siano stati presi via internet (con conseguente trasporto magari poco "delicato") può essere determinante.
Inoltre, bisognerebbe controllare l'alimentazione con il multimetro.

a mio avviso hai un'alimentazione sballata.
controlla con un tester.- non è possibile che nel giro di un breve lasso di tempo ti si brucino le testine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro