Ennesimo consiglio sul cellulare sui 200 euro :)

Pubblicità

rsacchi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
devo comprare il mio primo smartphone.
Vorrei che avesse Android, perchè WP è troppo poco configurabile, ed aspettare l'8 non mi va :D
L'uso è la navigazione internet, le app, qualche gioco, ascoltare musica.
Lo schermo lo prenderei tra i 3,7" e i 4".

So che il Sony U sarebbe il top, ma è 3,5" e soprattutto non il supporto per la schedina sd!
Ero orientato per il Sony Neo V...
ma ho visto anche che c'è un'offerta del Samsung S plus a 239€ che da quanto leggo qui non è consigliato perchè non verrà aggiornato ufficialmente ad ICS. Quest'ultimo però è superiore quasi in tutto al Sony Neo (a parte il flash della fotocamera).
A proposito, è tanto importanre l'ICS? :boh:

C'è qualcos'altro che potrei prendere in considerazione?
Il Sony Sole sarebbe perfetto, ma credo che costi ancora un pochino troppo.

Grazie.

Rob

Il non aggiornamento ufficiale a ICS non è un gran problema, i terminali samsung sono parecchio supportati dalla comunity e se non fai la corsa all'ultimo aggiornamento e ti metti un pochettino sotto riesci a flashare una rom ICS funzionante.

Alcuni sconsigliano di prendere le varianti del S se si vuole fare modding, visto che generalmente si creano incompatibilità e vai a pagare in più cose (di fatto l'S Plus è un S overclockato) che puoi fare con una qualsiasi rom.
altrimenti... L'ideos X5 Huawei / Vodafone è un 3,8" android, però non ha un hardware molto performante....

Il non aggiornamento ufficiale a ICS non è un gran problema, i terminali samsung sono parecchio supportati dalla comunity e se non fai la corsa all'ultimo aggiornamento e ti metti un pochettino sotto riesci a flashare una rom ICS funzionante.L'ideos X5 Huawei / Vodafone è un 3,8" android, però non ha un hardware molto performante....

Volevo evitare il modding, soprattutto se invalida la garanzia.
L'ideos X5 Huawei è buono ma penso si possa trovare di meglio.

Xperia Sole sta a 239; io te lo consiglio.

Ah visto, in effetti ha tutte le caratterische che cerco.
Il bello è che solo la versione nera costa 249€ :mad:
Ci si può fidare a comprare online? L'unica cosa che un po' mi frena è il fatto
che in caso di guasto/problema bisogna rispedire il tutto.
Negli store fisici vai glielo porti e hai fatto....

Io ti consiglio il Huawei ascend g300, fotocamera 5 mega pixel con flash LED ed AF, 1Ghz, 512 mb di ram, schermo da 4" e costa €200!

Il non aggiornamento ufficiale a ICS non è un gran problema, i terminali samsung sono parecchio supportati dalla comunity e se non fai la corsa all'ultimo aggiornamento e ti metti un pochettino sotto riesci a flashare una rom ICS funzionante.

Alcuni sconsigliano di prendere le varianti del S se si vuole fare modding, visto che generalmente si creano incompatibilità e vai a pagare in più cose (di fatto l'S Plus è un S overclockato) che puoi fare con una qualsiasi rom.
altrimenti... L'ideos X5 Huawei / Vodafone è un 3,8" android, però non ha un hardware molto performante....
S plus non è un S con cpu overclokkata, ma un dispositivo con diverso SoC (la prima versione di galaxy S monta un T Instrument da 1 ghz come gpu) l'splus ha un qualcoom snapdragon da 1,4 Ghz.

a 200 euro o si punta a qualche occasione oppure xperia U se si vuole rimanere su android

lo huawei ascend g300 lo sconsiglio. ha un hardware peggiore del precedente huawei ideos x5 pro visto che a differenza di quest'ultimo il g300 monta un soc vecchiotto Qualcomm MSM7227A con cpu cortex a5 da e gpu adreno 200 mentre ideos x5 ha una gpu cortex a8 e gpu adreno 205

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro