Ciao a tutta la community come da titolo vorrei farmi un pc nuovo, e mi piacerebbe sentire dei pareri/consigli visto che il buon pentium 4 ( northwood 2002 )e una scheda madre che non la riconosce neanche cpuz :D sono arrivate secondo me alla frutta! :P , il pc lo userei per gaming, autocad-solidworks, e photoshop a livello ciappinatore e mi piacerebbe fare un po' di oc da utente medio, avrei pensato a sta conf può funzionare?
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Scheda madre[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Madre AsRock Z77 Extreme4[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]125[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Memoria[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]51[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Hd[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb Sata3 64MB[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]60[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Lettore[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]masterizzatore dvd-cd (quello che costa meno :P)[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]ipotizzo 18[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Scheda video[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Sapphire Radeon HD 7870 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]235[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Alimentatore[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]63[/TD]
tot 751
come scheda madre ho messo quella ipotizzandola come prezzo oppure la msi g45, p8z77 v LK o (asus p8z77 v max come prezzo) le giga mi fan paura per il doppio bios huauha il punto sarebbe che tenga buoni oc da utenza normale come molti di voi, almeno due pcie 3.0 e un futuro sli - cross... per il dissipatore che mi consigliate come efficenza e poca rumorosità? mouse (quello del mercatino :P ) tastiera e monitor sono ok ma se volete darmi un consiglio per il mouse... per un 1920x1080
avrei un paio di delucidazioni da chiedervi... o un hd da 1tb praticamente nuovo sata... credo 0 WD10eacs 16 mb cache (lo presi 2-3 annetti fa esterno poi le usb di quella chaintec si impallavano bloccando tutto allora provai a metterlo interno adattandolo con una scheda pci ma anche li non andava un m****e ) la domana è la seguente se metto un ssd quel hd può far della legna es. non penalizzare in gaming o meglio un bel sata3 e bona notte?
Ho letto in un post che i Sandy non supportano il pcie 3.0 è vero? se no prendo un altro chipset serie p magari, ho trovato una buona offerta per un i7 2700k ps. ho letto in un sacco di post che va bene anche un i5 per gaming però smanetto con autocad-
solidworks (vedendo i benchmark) a voi i consigli.
Meglio mhz in più sulla ram o cl?
Prezzo da star li max 100 eurozzi in + ; escluso dissi e mouse
Ok ho finito chiederei venia per non essere bannato :P vi lascio un po' di punteggiatura nel caso vi servisse .,.,;.,,:,.. :P
| Cpu: | intel core i5 3570k | 199 |
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Scheda madre[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Madre AsRock Z77 Extreme4[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]125[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Memoria[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]51[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Hd[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb Sata3 64MB[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]60[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Lettore[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]masterizzatore dvd-cd (quello che costa meno :P)[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]ipotizzo 18[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Scheda video[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Sapphire Radeon HD 7870 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]235[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Alimentatore[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF"]63[/TD]
come scheda madre ho messo quella ipotizzandola come prezzo oppure la msi g45, p8z77 v LK o (asus p8z77 v max come prezzo) le giga mi fan paura per il doppio bios huauha il punto sarebbe che tenga buoni oc da utenza normale come molti di voi, almeno due pcie 3.0 e un futuro sli - cross... per il dissipatore che mi consigliate come efficenza e poca rumorosità? mouse (quello del mercatino :P ) tastiera e monitor sono ok ma se volete darmi un consiglio per il mouse... per un 1920x1080
avrei un paio di delucidazioni da chiedervi... o un hd da 1tb praticamente nuovo sata... credo 0 WD10eacs 16 mb cache (lo presi 2-3 annetti fa esterno poi le usb di quella chaintec si impallavano bloccando tutto allora provai a metterlo interno adattandolo con una scheda pci ma anche li non andava un m****e ) la domana è la seguente se metto un ssd quel hd può far della legna es. non penalizzare in gaming o meglio un bel sata3 e bona notte?
Ho letto in un post che i Sandy non supportano il pcie 3.0 è vero? se no prendo un altro chipset serie p magari, ho trovato una buona offerta per un i7 2700k ps. ho letto in un sacco di post che va bene anche un i5 per gaming però smanetto con autocad-
solidworks (vedendo i benchmark) a voi i consigli.
Meglio mhz in più sulla ram o cl?
Prezzo da star li max 100 eurozzi in + ; escluso dissi e mouse
Ok ho finito chiederei venia per non essere bannato :P vi lascio un po' di punteggiatura nel caso vi servisse .,.,;.,,:,.. :P
Ultima modifica: