Enigma, consiglio per connessione di rete Lan

Pubblicità

danielsaaan

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Sto cercando una soluzione per un piccolo enigma:
Ho due stanze in casa che sono adiacenti l'una all'altra.

Nella prima stanza, ho le console (che vorrei connettere ad internet via LAN) e un miniPC (che anche vorrei connettere) ..anche staccando il filo di volta in volta da una periferica all'altra.

Nella seconda stanza ho un PC collegato ad ADSL via modem Usb. (nella stanza c'è la presa del telefono)

Nella prima stanza vorrei insomma portare internet via Lan (il wireless è vietato in casa mia :|) Infatti ho anche già comprato l'accessorio che consente al Wii di connettermi via cavo di rete.

Come faccio?

Per fare passare il cavetto posso fare un buco nel muro tra le due stanze, non ci sono problemi; ma che devo comprare?
un router?
un modem particolare che si attacca alla presa del telefono?

il fatto è che mi piacerebbe poter rendere le connessioni della "stanza 1" indipendenti dal PC della "stanza 2"

Grazie, Daniel!! :)

p.s. ho un badget un po limitato

Ti serve un ruoter con 4 porte di rete integrate.
Dovrai condividere la connessione internet tra i pc.
Puoi attaccaher fino a 4 "sistemi" che navigheranno indipendentemente in internet.

un bel Router ADSL è quello che fa per te.....ti mette in comunicazione i PC e ti offre la connessione ADSL indipendente. ;)

ragazzi grazie per i consigli!
ora mi rimane da trovare un modello che costi poco ma che non sia una fregatura!
Mi consigliate un modello?
Grazie mille, Daniel!! :)

http://www.monclick.it/catalogo/lista.asp?CatCode=ROU&descr1=ADSL+%2D+ADSL2%2D2%2B

nell'indirizzo che ho postato ci sono alcuni modelli adsl2+ (quella del mio gestore), volevo chiedere se ne spicca uno in particolare, sennò cerco su qualche altro sito specializzato :)

C'è una marca che su tutte si distingua per facilità d'uso e compatibilità?

Che significa "Modem Integrato"? Cioè, a che serve?

ecco un esempio
Modello: Tizio
Connessione
: ADSL - ADSL2-2+
Interfaccia: RJ-45
Gestione VPN: Solo pass-through
Formato: Desktop
Modem: Integrato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro