Enermax Uber Chakra o THERMALTAKE Tower SopranoRS

Pubblicità

Federyx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
...ciau a tutti...come da titolo sono indeciso tra questi 2 case...che si aggirano intorno ai 100 euro...l'enermax lo definiscono molto silenzioso e molto ben areato grazie alla capienza interna ed alla ventolona da 25 cm...il Soprano (che esteticamente preferisco) sembra non sia male (anche se il rivenditore mi ha detto che è un po' strettino all'interno)...ma resto in forte dubbio...il mio sarà un pc gaming con 4870 o, se scenderà un po', 4870x2 e da quanto so le suddette scaldano parecchiuccio...quale mi consigliereste...?!?...contando che alla fine il discorso estetico è relativo, tanto lo ficco sotto la scrivania...:asd::asd::asd:...grazie mille in anticipo...

ps
...le luci azzurre dell'enermax in caso posso essere disabilitate...?!?...mi spiego meglio, che possano essere disabilitate lo immagino, ma intendevo dire da qualche interruttore esterno o simile...?!?...grazie ancora...

pps
...e gli Antec Nine-hundred o Twelve-hundred...come li vedete...?!?...

Ultima modifica:
...nel mentre aggiungo anche un altro eventuale case che non mi dispiacerebbe...il TT Armor +...volevo però sapere se con una 4870/4870X2 ci son problemi di spazio e ventilazione...grazie mille in anticipo...

Enermax Uber Chakra!!!!!
l'ho appena comprato e devo dire che è stupendo!
ottimo anche per il modding!!!:lol:

Ciao, possiedo l'enermax uber chakra

la configurazione la vedi in firma (HD4870 :) )

cerco di darti due dritte:
di led ce ne sono sulla monster fan (il ventolone da 25 cm laterale,650rpm 17dB,90cfm)
e sulla ventola frontale da 120mm

la monster fan ha un interruttore esterno (comodissimo è sulla cornice della ventola) si hanno 3 opzioni, spegnerla oppure farla ruotare in senso orario o antiorario, è molto silenziosa ed efficacie (non la tengo mai spenta)
vicino a questo interuttore hai un pulsante per poter spegnere i led blu sulla monster fan.

i led della ventola da 120mm frontale non si possono spegnere

ti consiglio di acquistare una seconda ventola da piazzare dietro da 120mm il case ha solo quella frontale e la monster fan.
è pesante, 11 kg
dimensioni D550,W216,H552(piedini esclusi)

io mi trovo molto bene con questo big tower è spazioso ben areato e silenzioso.
:)

...raga alla fine ho eliminato dalla lista il Soprano...ora però resto col dubbio...ovviamente girando in lungo e largo tra le reviews sono rimasto ben impressionato dal Thermaltake Armor plus (€ 170), lo Xaser VI (€ 170, un po' tamarro, ma vabbeh) e sempre l' Uber Chakra + una ventola (come suggerito da Byte) rasurbo € 7 o noctua €18 (€ 104 per il case più il prezzo di una delle due ventole)...fermo restando che per gusto preferisco esteticamente l'armor plus...volevo sapere se e perchè erano giustificati 60 euro in più per avere un Armor o uno Xaser rispetto all' uber Chakra...i prezzi sopra citati sono dello store che mi assemblerà il pc...grazie mille in anticipo...come sempre a presto...:asd::asd::asd:...

Ultima modifica:
una prima differenza di prezzo la puoi trovare nel materiale utilizzato
l'enermax è in acciaio gli altri utilizzano alluminio (piu costoso ma piu leggero)
poi l'enermax è piu vecchio gli altri sono prodotti piu recenti e anche (come dici tu) piu belli esteticamente ,ma poi va anche a gusti.

:)

...sì certo i gusti son gusti...però l'armor plus, escluso il pannello anteriore, è di acciaio (infatti pesa 16,8 kg, praticamente un vitello...contro i kg 11,8 dell' Uber Chakra)...la cosa che mi piaceva dell'armor è l'estraibilità della scheda madre...ma a parte questo come sistema di raffreddamento l' Uber chakra + la ventola opzionale è così tanto inferiore all'armor tanto da giustificare quei 60 euro in meno...oppure è solo un discorso di estetica/novità...?!?...grazie mille a presto...:asd::asd::asd:...

Cosmos S o 1000?

...magari Avri...soprattutto il Cosmos 1000 mi piacerebbe per via dell'estetica decisamente sobria rispetto all'armor plus...provo a vedere se magari ce l'hanno in arrivo...quello sarebbe veramente l'ideale per me, ho visto che si aggira sui 170 euro, ma li spenderei volentieri per un case del genere...grazie mille per la dritta...a presto...:asd::asd::asd:...

ps
...comunque secondo te l'armor plus li vale 60 euro in più dell' Uber Chakra...?!?...

Non saprei, pero' se non muovi il case o non lo porti mai in giro, il peso non dovrebbe essere un problema. Se invece lo sposti, beh, ti sconsiglio un case di "peso".

...del peso non mi importa...alla fine si passano 5kg quindi son cmq pesantucci entrambi...mi interessava sapere se quegli euretti in più erano giustificati da una migliore ventilazione, da un effettivo salto di qualità...come ti ripeto questo dubbio non me lo sarei posto se avessero avuto in listino il case Cosmos 1000 da te consigliato...a fronte di una spesa maggiore mi sarei comunque messo sotto la scrivania un case che corrisponde pienamente ai miei gusti...speriamo se lo facciano arrivare...:asd::asd::asd:...grazie ancora...a presto...

...mi hanno comunicato che lunedì gli arriva il Cosmos 1000...grazie mille Avringer mi hai dato un ottimo consiglio...che ho colto al volo...levandomi quasi ogni dubbio...dato che insieme al Cosmos 1000 gli arriva anche l'Antec Twelve hundred che oltre a costare una 40ina di euro in meno, non mi dispiaceva sin dall'inizio...bon vedremo...a presto...:asd::asd::asd:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro