PROBLEMA Enermax Liqmax ii 240 temperature alti

Pubblicità

riioKen

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
52
Ho appena montato il dissipatore ma purtroppo faccio 39-40 4 gradi più in idle mentre sotto firestrike ben 90° contro i 73° del scythe mugen 4.
Consigli?
I collegamenti sono statri fatti in questo modo.
La pompa l'ho collegata con uno splitter a Y all'attacco pump insieme ad una ventola, l'altra ventola del radiatore invece sta su cpu fan per questione di cable management. Cosa ho sbagliato?

Ho appena montato il dissipatore ma purtroppo faccio 39-40 4 gradi più in idle mentre sotto firestrike ben 90° contro i 73° del scythe mugen 4.
Consigli?
La pompa l'ho collegata con uno splitter a Y all'attacco pump insieme ad una ventola, l'altra ventola del radiatore invece sta su cpu fan per questione di cable management. Cosa ho sbagliato?
hai sbagliato che la pompa non va collegata al cavo ad Y con l'altra ventola, bensì in solitario sul connettore cpu pump.
Le restanti due ventole invece sul cavo a Y sul connettore cpu fan.
Pasta termica usata? ti sei assicurato che il waterblock non abbia giochi sul socket ?
Piastra posteriore ha gioco oppure è ben salda?

la pompa con uno splitter non è il massimo, semmai le 2 ventole le metti con lo splitter al cpu fan, poi per quanto concerne le temperature, in idle considerando la stagione non sei messo malissimo (non sono ideali, ma neanche disastrose es. idle 55 e full load 95-98 bsod ecc...) e nemmeno con firestrike (per discorso 90 gradi bisogna vedere anche l'areazione del case come l'hai impostata).

comunque controlla di aver montato bene la backplate e applica nuovamente la pasta termica, la backplate va montata sempre a scheda madre fuori dal case.

Consigli?
non me ne intendo molto ma direi che le ventole devono andare insieme e la pompa separata.

la pompa con uno splitter non è il massimo, semmai le 2 ventole le metti con lo splitter al cpu fan, poi per quanto concerne le temperature, in idle considerando la stagione non sei messo malissimo (non sono ideali, ma neanche disastrose es. idle 55 e full load 95-98 bsod ecc...) e nemmeno con firestrike (per discorso 90 gradi bisogna vedere anche l'areazione del case come l'hai impostata).

comunque controlla di aver montato bene la backplate e applica nuovamente la pasta termica, la backplate va montata sempre a scheda madre fuori dal case.
non è normale che abbia 76 in full con lo sythe e 15 gradi in più con un liquido

Ragazzi sto provando a collegare tutto all'alimentatore sia ventole radiatore che pompa datemi 10 minuti e vi dico

Purtroppo la pompa non ci arrivava all'attacco per 1 centimetro quindi lo splitter l'ho usato come "prolunga"
Sia la pompa che la piastra è messa bene e senza movimenti.
La pasta termica ha 2 mesi ed era liquida abbastanza da far sembrare buona
Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi sto provando a collegare tutto all'alimentatore sia ventole radiatore che pompa datemi 10 minuti e vi dico

Purtroppo la pompa non ci arrivava all'attacco per 1 centimetro quindi lo splitter l'ho usato come "prolunga"
Sia la pompa che la piastra è messa bene e senza movimenti.
La pasta termica ha 2 mesi ed era liquida abbastanza da far sembrare buona
come prolunga usa un semplice cavo di prolunga per ventole e separa pompa da ventola sul cavo a Y. il cavo a Y solo per le ventole e basta.
Ricontrolla anche eventuali giochi come ti ho detto su ;)

281cffd0cb73a6e6aa6e0e4e2d35c5e6.jpg
4e9b62956e663f085aefe9c0e19cebe5.jpg
2686713e22902d6c9ee65f54e3384c7b.jpg
Le ventole fa un rumore della ma.onna quindi

Si adesso provo a stringere un'altro po'

Ok se non dovessi avere buoni risultati fai una cosa semplice semplice: stacca tutto il waterblock e rimontalo come se lo stessi facendo la prima volta. Questa volta però pulisci, con uno scottex o microfibra ed alcool, e cambia pasta termica (quale stai usando?), assicurati di fissare bene la piastra posteriore e il waterblock e che non ci siano giochi.
La pasta classico chicco di riso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro