Enermax Liqmax II 240 aiuto pls

Pubblicità

Numhas

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ragazzi le sfighe non finiscono mai...preso il mio pc dopo quasi un mese che ho ordinato tutti i pezzi da tre store differenti...monto il mio enermax e la pompa non accende, morale della favola DOA arrivato morto dalla fabbrica in store praticamente, ieri dopo circa altri 20/30 giorni mi chiama lo store dicendomi che è arrivato il nuovo enermax di pacca... lo apro lo monto e noto che ce qlcosa che non va mi spiego:

in questo mese di attesa ho montato un dissi ad aria da 4 soldi e la temp in idle era intorno ai 25°, aprendo un programma restava tale al max saliva di un grado in più, in gioco (giochi di bassa grafica) andava sui 28/29°, in giochi pesanti come Lord of the fallen saliva sui 38/40 dopo una mezz'oretta di gioco ma cmq saliva in modo graduale..

con il dissi a liquido in idle siamo su 25/26 se apro un programma il tempo dell'apertura del software 2-3sec sale con sbalzi che lo portano anche 7 gradi in più per poi scendere in maniera altrettanto repentina sui 26 nuovamente, se apro un league of legends ad esempio sale addirittura fino ai 40/41...e se ci vado pensante( lord of the fallen) andiamo sui 50/55° dopo 2minuti di gioco....

disperato...aiuti?

Non dai alcuna info, non possiamo aiutarti. Le temp sembrano nella norma.
Io posso dirti che avendo quello stesso AIO mi ci trovo benissimo e cmq danno il meglio di se quando devono smaltire alte temp.
Cioè in idle o poco più sopra non noterai alcuna differenza rispetto al dissy ad aria.

Non dai alcuna info, non possiamo aiutarti. Le temp sembrano nella norma.
Io posso dirti che avendo quello stesso AIO mi ci trovo benissimo e cmq danno il meglio di se quando devono smaltire alte temp.
Cioè in idle o poco più sopra non noterai alcuna differenza rispetto al dissy ad aria.

Sul fatto che salgono e scendono repentinamente in apertura software è normale?
Ho pensato che magari ho messo troppa pasta termica ho adottato il metodo della carta di credito x spalmarlo, magari quello del chicco di riso (goccia di pasta al centro schiacciata dal dissi) è migliore?

Ci servirebbe almeno sapere di quale processore si sta parlando... detto questo.. le temperature che ci hai detto io le definirei, in generale, basse e quindi ottimali.. non vedo tutta questa preoccupazione

Aggiungo anche che è piu che normale che ci siano sbalzi di temperature repentine.. specialmente se hai risparmi energetici attivi, se stai in idle a fare nulla, una cpu lavora ad esempio a 800MHz = basse temp.
Ti basta aprire un programma base e per nulla pesante per far schizzare gli Hz al massimo dei core (esempio: da 800MHz a 4400MHz in una frazione di secondo), ne consegue che con l'aumentare degli Hz, fisicamente si alzano le temperature in modo repentino.. insomma, è tutto nella norma secondo me anzi.. beato te che hai quelle temperature

e comunque in generale, almeno per quella che è la mia esperienza nel campo, con il raffreddamento a liquido si hanno molti più "sbalzi" di temperature che non con il raffreddamento ad aria, ma ovviamente sono le temperature max raggiunte che ci interessano alla fin fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro