PROBLEMA Enermax Apollish non gira

Pubblicità

Matty999

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
112
ciao ragazzi, ho acquistato da un paio di settimane una Enermax apollish (da 140mm), per i primi giorni andava perfettamente ma poi ha iniziato a dare un piccolo problema:
quando accendo il computer, la maggior parte delle volte la ventola non gira (i led sono accesi) e per farla partire devo dargli una piccola spinta infilando una fascetta dalle fessure del case oppure mandarla al 100% delle velocità (tramite msi command center, di solito la tengo al 75%) e poi riabbassarla.
All'inizio pensavo che aveva un sensore e partiva solo a determinate temperature, ma dato che inizia a girare con una piccola spinta, direi che non è questo il problema...
è capitato a qualcun'altro? c'è un modo per risolvere o è difettosa la ventola?

ciao ragazzi, ho acquistato da un paio di settimane una Enermax apollish (da 140mm), per i primi giorni andava perfettamente ma poi ha iniziato a dare un piccolo problema:
quando accendo il computer, la maggior parte delle volte la ventola non gira (i led sono accesi) e per farla partire devo dargli una piccola spinta infilando una fascetta dalle fessure del case oppure mandarla al 100% delle velocità (tramite msi command center, di solito la tengo al 75%) e poi riabbassarla.
All'inizio pensavo che aveva un sensore e partiva solo a determinate temperature, ma dato che inizia a girare con una piccola spinta, direi che non è questo il problema...
è capitato a qualcun'altro? c'è un modo per risolvere o è difettosa la ventola?

Ciao, anche io ho da poco acquistato una coppia di enermax apolish da 140 mm e anche a me una sola mi da questo problema , led accesi ma nn gira, l'altra funziona sempre.
Io penso sia un problema di fabbrica...

Non mi ricordo chi purtroppo, ma mi ricordo che in un mio post anche un altro utente aveva lo stesso problema, infatti alla fine ho comprato un altro tipo di Enermax (consigliato da questo utente) e sono sempre andate alla perfezione... forse si tratta di una partita difettosa a questo punto.

Io l'ho fatto dal programma della scheda madre, ho provato a contattare la enermax e mi hanno detto che fa così perché ho abbassato il voltaggio della ventola... Ma se fosse così non dovrebbe mai partire giusto?

Non lo so, ma se fosse cosi sarebbe impossibile perchè nei primi giorni di utilizzo io ho variato la velocità parecchie volte ma non è mai successo nulla.

Infatti anche io l'ho variata dal primo utilizzo e il problema ha iniziato dopo almeno 2 settimane...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro