Energia, cosa fare?

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Piu che altro la cosa che mi lascia perplesso dei motori magnetici che tanto elogia è che a livello teorico o violano i principi della termodinamica oppure per muoversi devono sftuttare anche altre finti di energia...

In ogni caso non credo che sia proprio tutto da buttar via :)

Piu che altro la cosa che mi lascia perplesso dei motori magnetici che tanto elogia è che a livello teorico o violano i principi della termodinamica oppure per muoversi devono sftuttare anche altre finti di energia...

In verità ha sfruttato l'apparente somiglianza delle parole "rendimento" ed "efficienza", a livello tecnico se parli di efficienza non stai parlando di rendimento e le due cose non sono nemmeno lontanamente equiparabili o riconducibili l'una all'altra.

Già oggi riusciamo a fare macchine (macchine nel senso di sistemi termomeccanici) con efficienze superiori al 100 e anche al 200% senza violare alcuna legge della termodinamica. Nota che ho parlato di efficienza, non di rendimento. L'efficienza non ha un limite superiore che non si può superare, può assumere qualsiasi valore (forse anche negativo, ma non sono sicuro), a differenza del rendimento che invece non può superare il 100%.

In ogni caso non credo che sia proprio tutto da buttar via :)

No, alcune cose le dice, ma sono più ovvietà che altro...

Ciao!!!

Questa è una mezza verità, un mio amico che lavora in progettazione in una azienda di frigoriferi mi ha raccontato che in parte è vero.. Magari non per tutto e magari non tutti i prodotti :)
un mio amico invece mi ha raccontato che viene dal futuro per sterminare i terrestri.........
l'affermazzione nel video è più che azzardata.....i prodotti eletronici non hanno mica una scadenza, magari hanno un limite di usura o magari è vero che potrebbero farli più resistenti per farli durare più a lungo nel tempo ma non hanno di certo una scadenza..............

un mio amico invece mi ha raccontato che viene dal futuro per sterminare i terrestri.........
l'affermazzione nel video è più che azzardata.....i prodotti eletronici non hanno mica una scadenza, magari hanno un limite di usura o magari è vero che potrebbero farli più resistenti per farli durare più a lungo nel tempo ma non hanno di certo una scadenza..............

No figuriamoci :) Non si tratta di scadenza, sono tuttavia fatti a risparmio, senza l'interesse nel farli durare a lungo. Non sono mica come lo yogurt che va buttato entro la fine del mese :asd:

In progettazione si progetta spesso con vita a termine perchè il progettare con vita teoricamente infinita equivale a sovradimensionare eccessivamente, con aggravi di peso e quindi di costi (vale sempre la legge del ferro pesante, tanto pesa tanto costa).

Chi prenderebbe un portatile alto 4 dita con tripla circuiteria ridondante e del peso di 45 chili e del prezzo di 15000€??? Dura una vita eh...

Tutto va a fortuna: il mio portatile va per i 5 anni e nonostante gli acciacchi è ancora qui a tirare degnamente la carretta (toccatina...) c'è chi dopo 3 mesi ce l'ha già in assistenza perchè gli si è fulminato quel pezzo o quell'altro... Allo stesso tempo di 3 Nokia che sono entrati in famiglia quasi contemporaneamente, uno è in un cassetto perchè fa le bizze, uno è in assistenza essendosi rotto una settimana dopo la scadenza della garanzia e uno è appena tornato (era in garanzia). Allo stesso tempo ho un Siemens C35 che se gli metto la batteria fa ancora il suo sporco lavoro senza battere ciglio.

E ricordiamoci che tra la progettazione e la produzione si deve per forza passare dal commerciale...

Ciao!!!

Ultima modifica:
io ho ancora un pentim III da 600 mhz e funziona
ma non lo posso usare perche cambiano le esigenze la tecnologia e i software. la ricerca va sempre avanti

Pubblicità
Pubblicità