Emule funziona ancora?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fs2004

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho LIBERO, (!!!!) adsl, e il "mulo" comincia a fare le bizze sul serio: non si connette, rete kad firewalled, porte che non aprono, ecc ecc, con i soliti settaggi che hanno funzionato per moltissimo tempo.......voi come va?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

fs2004 ha detto:
Ho LIBERO, (!!!!) adsl, e il "mulo" comincia a fare le bizze sul serio: non si connette, rete kad firewalled, porte che non aprono, ecc ecc, con i soliti settaggi che hanno funzionato per moltissimo tempo.......voi come va?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mai avuto uin problema; ho letto qui e in là che libero limita la banda per il p2p, non so se sia una leggenda metropolitana quindi spetta a te informarti ;)

Toby ha detto:

grazie toby!! :ok:

allora ecco qualcosa dalla guida di emule:

"I problemi sono dovuti non solo al limite imposto sulla velocità di scaricamento della linea ADSL, ma anche ad un limite sulle connessioni simultanee (probabilmente il problema tecnico menzionato da Libero). Questo comporta gravi conseguenze per eMule come la perdita dei posti in coda e velocità di scaricamento inferiori.

Potete evitare questo blocco sul numero di connessioni scegliendo i seguenti parametri in eMule:
• Opzioni --> Connessione --> Porta TCP 1755 - Porta UDP 1756
• Opzioni --> Connessione --> Connessioni massime 130 (iniziate da 100 se avete un router)
• Tenete Statistiche--> Trasferimenti--> download--> sessione--> Fonti trovate inferiore a 3000 (Fermate dei file se il valore è superiore!!)
Controllate sempre di avere ID Alto**!!
Non potete però superare il blocco sulla velocità. L'unica soluzione resta disdire e cambiare provider."

**= ricorda di forwardare le porte nel tuo router

ciao :ok:

ryu ha detto:
...Non potete però superare il blocco sulla velocità. L'unica soluzione resta disdire e cambiare provider."
Purtroppo ha ragione ryu :rolleyes: anche io ho libero e purtroppo l'unica cosa è disdire...ultimamente la mia personale situazione in fatto di velocità è di alti e bassi...ho provato ad usare un programma , si chiama speeder xp per migliorare la situazione, se settato come si deve sembra funzionare (spero che non venga considerato come spam...è solo un consiglio)...per il resto non vedo l'ora che scada l'abbonamento! :sisi:

Seifer85 ha detto:
Purtroppo ha ragione ryu :rolleyes: anche io ho libero e purtroppo l'unica cosa è disdire...ultimamente la mia personale situazione in fatto di velocità è di alti e bassi...ho provato ad usare un programma , si chiama speeder xp per migliorare la situazione, se settato come si deve sembra funzionare (spero che non venga considerato come spam...è solo un consiglio)...per il resto non vedo l'ora che scada l'abbonamento! :sisi:

Ciao Seifer, per la disdetta fai attenzione a chiederla in tempo perchè libero ha delle ,penali molto alte leggi qui:

Secondo il nuovo regolamento approvato da poco, il passaggio ad un operatore diverso viene velocizzato:
"L'utente non dovrà più chiedere la disdetta della vecchia ADSL e aspettare che la linea venga liberata, per poi ordinare la nuova ADSL. Sarà sufficiente chiedere la linea al nuovo operatore, che poi si occuperà delle pratiche del passaggio. La richiesta della nuova ADSL vale insomma anche come disdetta della precedente."
ATTENZIONE PERO': "... l'utente è comunque tenuto a pagare l'eventuale canone della vecchia ADSL fino a scadenza naturale del contratto. Se si ha un'ADSL con canone, conviene quindi chiedere la nuova ADSL una quarantina di giorni prima della scadenza del vecchio contratto."
Il preavviso minimo per Libero è di 60 giorni dalla scadenza annuale del contratto (200€ di penale se andate sotto i 60 gironi). In caso di disdetta immediata ci sono penali per i mesi di anticipo rispetto alla fine dell'anno: da 11 a 8 mesi 200€, da 7 a 4 mesi 100€, meno di 3 mesi 50€. (Consultate il contratto).
L'anno inizia a partire dal mese di attivazione (fatturazione della prima bolletta).
Altri contratti sono meno vincolanti (ad esempio alice si può disdire quando si vuole dopo il primo anno, vedi qui).

Hai deciso a quale operatore passi?

ryu ha detto:
Ciao Seifer, per la disdetta fai attenzione a chiederla in tempo perchè libero ha delle ,penali molto alte leggi qui:

Secondo il nuovo regolamento approvato da poco, il passaggio ad un operatore diverso viene velocizzato:
"L'utente non dovrà più chiedere la disdetta della vecchia ADSL e aspettare che la linea venga liberata, per poi ordinare la nuova ADSL. Sarà sufficiente chiedere la linea al nuovo operatore, che poi si occuperà delle pratiche del passaggio. La richiesta della nuova ADSL vale insomma anche come disdetta della precedente."
ATTENZIONE PERO': "... l'utente è comunque tenuto a pagare l'eventuale canone della vecchia ADSL fino a scadenza naturale del contratto. Se si ha un'ADSL con canone, conviene quindi chiedere la nuova ADSL una quarantina di giorni prima della scadenza del vecchio contratto."
Il preavviso minimo per Libero è di 60 giorni dalla scadenza annuale del contratto (200€ di penale se andate sotto i 60 gironi). In caso di disdetta immediata ci sono penali per i mesi di anticipo rispetto alla fine dell'anno: da 11 a 8 mesi 200€, da 7 a 4 mesi 100€, meno di 3 mesi 50€. (Consultate il contratto).
L'anno inizia a partire dal mese di attivazione (fatturazione della prima bolletta).
Altri contratti sono meno vincolanti (ad esempio alice si può disdire quando si vuole dopo il primo anno, vedi qui).

Volevo chiederti se magari sai, se l'anno famoso per disdire libero, nel caso mio di una variazione di contratto da free a flat pdecorre dall'attivazione del primo contratto o dalla variazione effettiva del cambiamento.

Questo te lo chiedo perchè ho telefonato alcune volte a Wind ma ogni operatore a la sua versione delle modalità e tempi, percui ti chiedo se sai dove è possibile trovare qualche pezzo di carta su internet che dica effettivamente da quando mi decorre questo famoso periodo in quando vorrei disdettare libero senza perdere troppi soldi in penali.

Ciao e grazie

Ps alice di telecom comè?

paolotrep ha detto:
Volevo chiederti se magari sai, se l'anno famoso per disdire libero, nel caso mio di una variazione di contratto da free a flat pdecorre dall'attivazione del primo contratto o dalla variazione effettiva del cambiamento.
Questo te lo chiedo perchè ho telefonato alcune volte a Wind ma ogni operatore a la sua versione delle modalità e tempi, percui ti chiedo se sai dove è possibile trovare qualche pezzo di carta su internet che dica effettivamente da quando mi decorre questo famoso periodo in quando vorrei disdettare libero senza perdere troppi soldi in penali.
Ciao e grazie
Ps alice di telecom comè?

ciao paolo, purtroppo non posso aiutarti ma qui potresti trovare qualcosa di interessante. dice in pratica che passando da FLAT a FREE (cioè a consumo) la disdetta ha effetto immediato e paghi "solo" 85 euro ..guarda un pò se trovi risposte ;)

perr quanto riguarda alice, non so come sia perchè non l'ho mai avuta. è da un anno quasi che ho l'adsl con tiscali e devo dire che mi trovo bene (e sopratuto non pago il canone telecom :asd: ). magari metti un 3d su quale operatore fornisce il miglior servizio adsl
ciao :ok:

ryu ha detto:
Bella domanda...le mie opzioni sono oramai 2; considerato che vengo da esperienze pessime (tiscali prima, poi libero) devo decidere tra Alice (a malincuore) e fastweb :love: ...il fatto è che della telecom in generale non mi fido ma considerato il fatto che 1)i clienti alice non hanno problemi di blocchi ,2)è mamma telecom a dare la banda agli altri provider ed inoltre 3)sono abituati a gestire molti clienti...in relazione a questi presupposti potrei passare ad alice...d'altro canto c'è fastweb :chupachup che dire ottima linea (peccato non avere la fibra ottica) però costa ancora troppo per i consumi della mia famiglia...vedrò il 18 gennaio:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro