emule e bittorrent mi freezano la connessione

Pubblicità

k4kashi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao...Ho scoperto che appena apro 1 programma come emule o bittorrent non riesco più a navigare e scaricare, nonostante il pc rilevi ke io sia connesso...cosa devo fare? grazie

evidentemente ti occupano tutta la banda disponibile.
Vai sulle opzioni connessione dei tuoi due client e imposta una connessione più bassa.

ciao,approfitto del post io ho un problema simile,quando ho su il mulo la connessione sembra una 56k,quando invece nn c'è l'ho vado normale la velocità dichiarata per capirci,io ho libero è questo il vero problema che dite,ho impostato anche l'offuscamento e adesso ho abbassato le connessioni,voi che dite?

batman ha detto:
ciao,approfitto del post io ho un problema simile,quando ho su il mulo la connessione sembra una 56k,quando invece nn c'è l'ho vado normale la velocità dichiarata per capirci,io ho libero è questo il vero problema che dite,ho impostato anche l'offuscamento e adesso ho abbassato le connessioni,voi che dite?
Non ho capito, hai adsl? quanti mega? hai fatto test per verificare quanto è effettivamente?

Poi imposti su opzioni / connessione / wizard il tipo di connessione . Per il download nessun problema tolgi la spunta. per upload metti l'80%. Poi vai su opzioni/ opzioni avanzate e spunta in upload dinamico trova automaticamente il miglior....

Per le connessioni, io ho un router ed ho lasciato 500 ma nn ho mai avuto problemi.
Anche quando scarico a manetta nn ho alcun problema in rete, leggermente meno veloce, emule mi prende circa 1-1,5 mega in media

pestalozzi ha detto:
Non ho capito, hai adsl? quanti mega? hai fatto test per verificare quanto è effettivamente?

Poi imposti su opzioni / connessione / wizard il tipo di connessione . Per il download nessun problema tolgi la spunta. per upload metti l'80%. Poi vai su opzioni/ opzioni avanzate e spunta in upload dinamico trova automaticamente il miglior....
S.O.​
Fonti Massime
Connessioni Massine
Win 98​
100​
80​
Win ME​
100​
80​
Win 2000​
500​
500​
Win XP​
500​
500​
ROUTER
A seconda del
sistema op.​
100
(Max 200)​
Poi io ho un router ed ho lasciato 500 ma nn ho mai avuto problemi.
Anche quando scarico a manetta nn ho alcun problema in rete, leggermente meno veloce, emule mi prende circa 1-1,5 mega in media
ciao si allora ho l'adsl 4mega,ho fatto un pajio di test però eseguiti sia con emule sotto che senza,il fatto stà che vorrei risolvere il mio problema...impratica se faccio rullare il mulo sotto la connessione và come se avessi una 56k(e me lo fà anche su l'altro pc che ho in lan impratica mi pianta la velocità)se invece nn ho il mulo che gira la velocità è normale è nn ho rallentamenti.

p.s. ho un router

k4kashi ha detto:
come si fa ad abbasare la connessione in emule?

se per connessione intendi i download e upload allora vai su opzioni e connessione e li' imposti. Come regola per funzionare al meglio, il mulo dovrebbe avere il max (senza spunta in down) e circa 80% in up. Abbassando questi valori farai viaggiare meglio il resto in rete.

batman ha detto:
ciao si allora ho l'adsl 4mega,ho fatto un pajio di test però eseguiti sia con emule sotto che senza,il fatto stà che vorrei risolvere il mio problema...impratica se faccio rullare il mulo sotto la connessione và come se avessi una 56k(e me lo fà anche su l'altro pc che ho in lan impratica mi pianta la velocità)se invece nn ho il mulo che gira la velocità è normale è nn ho rallentamenti.

p.s. ho un router

Anch'io ho un 4 mega ma nn ho di 'sti problemi. L' offuscamento lo hai fatto spuntando SOLO la voce attiva protocollo di off.
Che versione usi?

allora l'offuscamento l'ho attivato solo spuntanto la voce "attiva protocollo di offuscamento".la versione e la 0.47c

batman purtroppo quelli come me e te hanno libero che filtra l'adsl ma si può ovviare al problema cambiando le porte del nat io uso 20554 e con il mulo attaccato non mi blocca più la connessione .
se hai bisogno di spiegazioni sono a tua disposizione:D

non so più se il vero problema siano quei programmi...xkè ora mi si è freezato anke senza aprirli...sicuramente se non li apro resta per + tempo in linea xò non è stabile ede è abbastanza lento... Cosa devo fare, sto impazzendo

argiu ha detto:
batman purtroppo quelli come me e te hanno libero che filtra l'adsl ma si può ovviare al problema cambiando le porte del nat io uso 20554 e con il mulo attaccato non mi blocca più la connessione .
se hai bisogno di spiegazioni sono a tua disposizione:D
scusa che porte usi per il mulo:boh:.grazie

argiu ha detto:
la "20554" e devi impostarla anche sul router nella voce "nat"
provato ma nn è cmabiato nulla ho fatto un test col mulo sotto e mi dà 52.8k,ci sono altr impostazioni che posso provare?

argiu ha detto:
la "20554" e devi impostarla anche sul router nella voce "nat"

Guarda che le porte te le da' emule, ogni volta diverse. Quindi su nat imposterai le porte tcp e udp che ti fornisce emule (vedi opzioni / connessione). Questo pero' è per il firewall, nn vedo come possa influire su altro. Io nn sono un esperto, magari tu si. Penso che la mia sia una giusta logica.

Pubblicità
Pubblicità