[Emule]Come scaricare un file più rapidamente??!!

  • Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie:) in realtà temo che la mia domanda era molto più complessa:D ... sapevo fossero file temporanei, ma che significa... ma sicuramemente non è una cosa spiegabile in due parole.
Poi a questo punto (come al solito con me) una domanda tira l'altra... un pò come le caramelle:asd:... quindi se dici che per i video funziona perchè sono composti da immagini, allora ne posso dedurre che anche per le immagini, intendo quelle con estensioni jpeg, png ecc. e per file con estensione iso magari, debba valere la stessa cosa?!:boh:
Comunque non fa niente grazie, già mi hai sei stato di grande aiuto:)
 
Non ho capito cosa intendessi sui file part...

Comunque si vale anche per le immagini, ma è ridicola la cosa. Le immagini sono talmente piccole che te le scarica in un istante, mentre per i file di 1gb è più facile che resti senza fonti.
 
AMD64 ha detto:
Non ho capito cosa intendessi sui file part...

Comunque si vale anche per le immagini, ma è ridicola la cosa. Le immagini sono talmente piccole che te le scarica in un istante, mentre per i file di 1gb è più facile che resti senza fonti.

Beh, ma allora ne approfitto:D ... intanto scusa se insisto, ma per quanto riguarda quelli con estensione iso io intendo quelli che nella ricerca chiama immagini cd e spesso sotto quella voce si trovano giochi e altro di dimensioni non grandissime ma nemmeno piccolissimi, quelli son pure inclusi?... beh per le immagini, jpeg, png ecc, lo so che come dimensioni devono essere insignificanti ma il mio era un discorso generale rivolto a capire quali fossero tutte i formati fruibili anche se incompleti... immagino nemmeno ci siano immagini di quel tipo scaricabili.
Per quanto riguarda infine i file part, ci provo magari dico una fesseria... se emule prima di passarli dalla cartella temp alla cartella incoming deve operare una conversione (per intenderci mi riferisco a quando un file è in fase di completamento, e c'è la barra di progressione verde) mi pare si chiami hashing:boh: ...beh se emule deve convertirli i file, significa che quando sono file part sono di un formato diverso immagino?! che accidenti di formato sono? ...considerato poi che i file che scarico sono di formati ben diversi uno dall'altro a seconda che siano video, programmi ecc.. mi domando ancora di più in che accidenti di formato siano quando sono solo file part, sempre uno stesso tipo?!... e ancora, non c'è un programma per convertirli cosìccome fa emule? sempre che quella sia una conversione come mi pare di aver capito:rolleyes:

Comunque grazie:)
 
i file .part sono parti dei file che emule scompone in pacchetti di circa 9 mb per far si che si possa scaricarli, dividendoli per tutti gli utenti che stanno scaricando quel file, dando la possibilità a noi utenti di poter scaricare più pacchetti conteporaneamente, quando vedi che la barra è verde il programma li ricompatta tutti rendendoli un unico file immagine.

I file part se presi singolarmente non hanno alcun valore, percui devi lasciarli lì fino a quando emule non lo ricompatta, spostandolo di cartella e rendendolo usufruibile.
Spero di essere stato chiaro
 
AMD64 ha detto:
Se il file è un divx togli l'estensione .part e metti .avi e poi lo converti.

Scusate ma a questo punto c'è qualcosa che non mi torna, siamo sicuri che stiamo parlando tutti degli stessi file?, magari io con le mie conoscenze diciamo ridotte:asd: parlo di un altro file... io parlo dell'unico file part presente nella cartella temp di emule che rappresenta ogni singolo file che scarico

es. 001.part (con estensione part)

anche perchè riprendendo da amd64 mi pare si dicesse che potessi usufruire di quei file incompleti cambiandogli l'estensione
Quindi ho capito sì quello che dici tu, ma mi pare che contraddica le parole di amd64... ma magari sa che ho capito, scusate

Edit: ma poi io conosco i formati avi, jpeg, iso ecc. questo che accidenti di formato è Part?!! mai sentito
 
Non rendiamo difficili le cose facili.
Il file .part di un film ti permette di vedere, per esempio, anche solo 10 secondi di video.
Il file .part di una file immagine che dovrebbe fare? Farti installare lo 0.3% di un gioco? Non ha senso ;)
 
AMD64 ha detto:
Il file .part di una file immagine che dovrebbe fare? Farti installare lo 0.3% di un gioco? Non ha senso ;)

Un pò immaginavo già non fosse possibile, ho voluto chiedere per curiosità ho pensato visto che si chiama file "immagine" :rolleyes: sarà valida la stessa regola dei video:doh: :D

Non rendiamo difficili le cose facili.
Il file .part di un film ti permette di vedere, per esempio, anche solo 10 secondi di video.

Per l'altra storia continua a sembrarmi che diciate due cose diverse, scusate:( ... lasciate perdere comunque magari più avanti capirò... comunque mi sembra di capire che avevo capito bene: posso cioè usufruire di quei file part incompleti come da te spiegatomi:) basta che gli cambi l'estensione e li converta con uno di quei programmi per i dvd da me menzionati

Paolotrep ha detto:
Se vuoi sapere meglio come funziona emule guardati la pagina a questo collegamento, dove c'è spiegato come emule divide i file e le estensioni che usa. (troverai .part)....


Grazie per il link:) , gli ho cominciato a dare una rapida occhiata... comunque mi pare che parli di come recuperare un file part corrotto completamente, non dice mica che volendo non si possa usufruire dei file part incompleti come spiegato brillantemente da amd64:figo: , magari è lì il malinteso... e comunque sempre che tu intendessi guardassi nel link anche per questa risposta... spero invece riesca a capire:D il discorso delle estensioni che usa emule e della divisione dei file da cui sono molto incuriosito
 
prima esistevano versioni di emule diciamo illegali... ( che giocvano sporco .. ) :D ma qunto erano belle!!!! hihihi :asd: :asd: :asd: tipo emule ZamBoR2 oppure emule FX in pratica questi tipi di emule si connettevano e prendevano il tuo posto... cosi in pratica aggiravi la lista.... visto che piu stai in attesa e piu guadagni credo dei punti.. e cosi si determina la lista... e scaricavi direttamente... purtroppo non funzionano piu ... ma scarikavano in un velocita impressionante anche con picchi di 160 kb/s ( cosa impossibile per emule )

:D ripeto nn perdete tempo a trovarli perchè nn vanno piu ... ( per i curiosi )
 
Tralasciando il resto:doh: ... questa dei picchi (non woodywoodpecker:lol: ) mi interessa... voi per es. che velocità massima avete raggiunto?, io finora la massima è stata 50... e poi c'è un limite o dipende solo da quante fonti contemporaneamente stai scaricando?
 
Ci sono ancora queste versioni che dici BlueIce, ma non rispettano per niente lo spirito del p2p.
Basta mettere nei filtri dei commenti "zambor" e "FX" e tutti i messaggi vengono filtrati e non si viene scavalcati in coda :figo:
 
Accidenti ne sai una più del diavolo:figo: !!!... mi chiedevo c'è un modo per riconoscere questi leecher.. qualche volta per es. mi è venuto il sospetto ce nen fosse qualcuno, dato che non avanzavo mai, oppure mi è capitato che nello stato dicesse trasferimento ma i KB/s rimanevano a 0 per molto tempo

Edit (28 luglio):

Ancora una volta sono riuscito a non smentirmi:asd: ,,, c’era già la spiegazione di amd64 nell’ormai nota guida, solo allora non avevo capito di che si trattasse... solo ora mi torna tutto e ho ricollegato che fosse Zambor (allora mi senbrava qualcosa di commestibile:asd: )… comunque mi torna tutto si fa per dire, non capisco che c’entri filtrare i messaggi riguardanti queste due leeecher mod col non essere scavalcati in coda... Ma sa che ho capito… comunque se mai ci fosse qualcuno nelle mie stesse condizioni cito il passaggio di quella guida che lo spiega:

"Data la recente invasione di messaggi pubblicitari indesiderati (spam) distribuiti dalle varie versioni di emule modificate e non ufficiali (mod), si è reso necessario dover filtrare i messaggi.
E' possibile bloccarli inserendone parti di testo nell'apposito filtro presente in eMule.
Se c'è corrispondenza fra almeno una parola del messaggio e una delle parole bloccate, il messaggio in arrivo non verrà mostrato.
E' possibile usare più filtri tramite il carattere '|' usato come separatore (è il tasto che si trova in alto alla sinistra del numero 1).
Per farlo andate su Opzioni -> Sicurezza e all'interno di Messaggi: Filtra Messaggi copiate nella barra le seguenti parole, che potete aggiornare voi stessi in futuro: (potete usare il semplice copia / incolla del testo seguente)
Your client has an infinite queue | connecting too fast | fastest | in your town | zambor | FX | V.2.0 | DI-Emule | l33cher
L'ultima parola non deve avere il simbolo | di separazione.
Qualora invece vogliate bloccare tutti i messaggi (a parte quelli della vostra lista amici) potete spuntare l'apposita opzione "Accetta solo dagli amici"."

Edit#2: Mi è stato spiegato che purtroppo non è molto semplice riconoscere una leech mod senza una mod adatta, ma mod come la Xtreme, la NeoMule MorphXt ecc ecc fanno il "lavoro sporco" per conto dell'user; hanno inoltre un sistema più accurato di ban delle leech mods... la xtreme (secondo alcuni) e' la migliore poiche possiede una dll capace di riconoscere le ultime leecher,ed aggiornabile dal sito ufficiale; altre sono dotate di una funzione abbastanza discussa, il ClientAnalyzer, che valuta ogni client in base al suo comportamento
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top