[Emule]Come scaricare un file più rapidamente??!!

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

smithcome

Ospite
Scusate, sto scaricando da diversi giorni uno stesso file che inizialmente scaricava velocemente e poi si è fermato non trovando tra i client l’ultimo chunk ( in pratica è arrivato a 98,5)… da due giorni ho notato esserci in blu la piccola parte mancante, e cliccando due volte sul file ho visto esserci un unico client (classificato sconosciuto) che possiede quella parte, ma non riesco a scaricarla dato che sono in coda verso quel client in una posizione sempre lontanissima, probabilmente perché non abbiamo file che ci scambiamo come mostrato aprendo mostra dettagli…. Mi chiedevo se c’era qualcosa che potessi fare; ho già messo in priorità alta questo file e in normale tutti gli altri, avrei voluto mettere questo client in priorità alta su quello che scaricava da me per guadagnare più crediti possibile su di lui e scalare la fila il prima possibile, ma sembra non sia possibile per quanto detto prima( essendomi messo in contatto con lui tramite source exchange se ben ricordo che significhi sconosciuto).Vi prego:cry: se sto sbagliando qualcosa o c’è un modo per scalare quella fila prima che questo client possa decidere di cancellare il file, fatemelo sapere. Ho pure provato a mandargli un messaggio. Possibile che per quell’ultimo chunk, per pochi minuti di donload debba rinunciare?!:cry:

Non è tanto questione di pazienza:) , piuttosto mi preoccupa che quell'unico client che possiede quell'ultimo chunk finisca per cancellarlo finendo per mandare a put....pardon:asd: a monte il 98% di quel file, che oltretutto avevo scaricato a una velocità allucinante il primo giorno:rolleyes: ... possibile non ci sia uno stratagemma per alemeno aumentare le mie probabilità di riuscita:boh: magari a discapito di altri file meno rari che sto scaricando, magari anche rallentando il resto o che so io, qualunque cosa pur di scaricare quel file

No non esistono stratagemmi, sono nelle tue stesse condizioni, mi mancano 32 mb su 4 gb e sono così da 20 giorni, con uno disponibile.

paolotrep ha detto:
No non esistono stratagemmi, sono nelle tue stesse condizioni, mi mancano 32 mb su 4 gb e sono così da 20 giorni, con uno disponibile.

Accidenti!!! io addirittura per 9 mb anche se su 639 mb... il fatto è che è proprio insopportabile essere così vicini e non riuscire... ma allora due domandeb scusa:

1) ma se invece lui stava scaricando da me qualcosa, il discorso da me fatto all'inizio di dargli la priorità per guadagnare posizioni nella sua coda tramite crediti sarebbe stato valido? e immagino che pure per te chi ha qei pochi chunk non ha niente in condivisione con te, giusto?

2) se non dovessi scaricarlo tutto è possibile convertire quel file manualmente per potere vedere il resto? se sì come?

Inuyasha, per il discorso degli slot tu intendi lo slot amico? (io leggendo la guida solo quello conosco di slot)... se sì immagino intenda farsi diventare amico e poi farsi dare lo slot amico (mi pare fosse questa la procedura, poi guardo), giusto?... anche se comunque dubito, ripeto lo chiamato per molto meno più di una volta e non risponde nemmeno, come in molti d'altronde, porbabilmente per via di certi imbecilli che usano i messaggi per dire cose inutili o peggio per infastidire gli altri (diciamo così)

smithcome ha detto:
Inuyasha, per il discorso degli slot tu intendi lo slot amico? (io leggendo la guida solo quello conosco di slot)... se sì immagino intenda farsi diventare amico e poi farsi dare lo slot amico (mi pare fosse questa la procedura, poi guardo), giusto?... anche se comunque dubito, ripeto lo chiamato per molto meno più di una volta e non risponde nemmeno, come in molti d'altronde, porbabilmente per via di certi imbecilli che usano i messaggi per dire cose inutili o peggio per infastidire gli altri (diciamo così)

Si.... :)

Ma se non risponde.... :nono:

Inuyasha ha detto:
Si.... :)

Ma se non risponde.... :nono:

Grazie:) Accidenti:nono: però, a me basterebbe solo che non gli venisse in mente di cancellare da i suoi files in condivisione quel file almeno fintanto che non ho avuto il tempo di scaricare quell'ultimo chunk (questo che gli ho chiesto in ginocchio)... da qui ripeto la mia premura... fosse per me aspetterei pure mesi:old:

paolotrep ha detto:
Con Emule purtroppo ci vuole tanta pazienza.
eMule è 1 p2p ke è stato concepito x stare parekkio tempo collegato... Si trova quasi tutto, il risvolto della medaglia sta xò nel fatto ke devi stare molto tempo in condivisione.:sisi: Poi c'è la regola del dare-avere: + condividi e + scariki.;) A parte questo, nn t resta ke vedere se l'amico ke ha la parte ke t serve è disposto a scambiare 1 slot...

Grazie:) comunque queste cose già le sapevo, mi c'è voluto un pò per capirle:D ma le sapevo...
Nessuno invece sa come possa fare a convertire un file part (quello contenuto nella cartella temp), cosicche possa convertirlo successivamente per il mio lettore dvd di casa, anche se manca una parte meglio di niente dato che non sembra esserci altra soluzione in caso non fossi in grado di scaricare l'ultimo chunk

P.S.
Non parlo di fare l'anteprima quella la conosco bene, e la consiglio pure per non incappare in fake, mi riferisco alla conversione che fa lo stesso emule quando è in fase di completamento, quando c'è la barra di progresso verde per intenderci... magari si può utlizzare emule stesso se già di suo emule lo fa?! o comunque per farla ci sarà pure qualche altro programma o che so io in grado di farla??!!

Grazie dei suggerimenti a tutti comunque:)

Se il file è un divx togli l'estensione .part e metti .avi e poi lo converti.

Grazie:inchino: ..per convertire tu intendi in dvd, con un programma come ulead movie factory, giusto? io comunque ne ho tanti di questi programmi, tu me ne consiglieresti qualcuno in particolare, magari già ce l'ho pure:)
Un ultima cosa: ma per gli altri tipi di file (un gioco, un programma ecc.) basta allora che cambio l'estensione in quella che c'è scritta quando comincio a scaricarli (per intenderci) e dopo posso leggerli tranquillamente con il pc? sempre che ce ne sia bisogno in quel caso di convertirli

Comunque davvero grazie, sembrava che nessuno sapesse la risposta e non parlo di questo forum soltanto, e invece era così semplice...semplice a saperle le cose naturalmente:D

Beh, se il file .part in questione è un file video il fatto che ne manchi una parte comporta solamente la perdita della visualizzazione di quella parte del filmato, ma se il file .part è un file compresso, o eseguibile, è utilizzabile solamente se intero!
Metti ad esempio di volere scaricare un file .rar che contiene qualcosa (un programma, ad esempio). Se non lo completi e rinomini il file .part in .rar, non otterrai nulla perchè quando lo darai in pasto allo scompattatore questo ti dirà che il file è corrotto!
ciao
Zappa

homezappa ha detto:
Beh, se il file .part in questione è un file video il fatto che ne manchi una parte comporta solamente la perdita della visualizzazione di quella parte del filmato, ma se il file .part è un file compresso, o eseguibile, è utilizzabile solamente se intero!
Metti ad esempio di volere scaricare un file .rar che contiene qualcosa (un programma, ad esempio). Se non lo completi e rinomini il file .part in .rar, non otterrai nulla perchè quando lo darai in pasto allo scompattatore questo ti dirà che il file è corrotto!
ciao
Zappa

Grazie:) certo mi domando se allora cambiare le estensioni valga per i video solamente o ci sia qualche altro genere di file con una certa estensione di partenza su cui si possa applicare quel metodo, sarebbe bello avere un elenco, magari chiedo troppo:rolleyes:
Poi mi rimane la curiosità morbosa:asd: di sapere come sia possibile che con i video basti cambiare l'estensione e funzioni,, che razza di file sono quei file part?!:boh: almeno per me che ci capisco davvero poco mi sembra una cosa alquanto curiosa
Infine qualcuno sa consigliarmi qualche programma buono per la creazione di dvd, uno come quello da me menzionato sopra... io per es. ne ho uno della Magix (film su cd e dvd) e un altro della Cyberlink (power director pro)... magari sono i peggiori che ci siano ma mi ritrovo questi, lunga storia:rolleyes:

Comunque grazie a entrambi:) comincio a pensare che questo sia il forum per le risposte impossibili, e già la seconda volta che qui ottengo una risposta che altri non mi hanno saputo dare

Direi solo per i video, forse anche audio, ma non ho mai provato.
I video sono composti da immagini quindi se ne hai solo un pezzo riesci a vederlo comunque anche se incompleto, mentre un file .exe o .rar come ha detto homezappa è inutilizzabile perché mancano pezzi fondamentali.

I file .part non sono altro che file temporanei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro