Emule adunanza linux rallenta sistema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kodrus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao..ho installato emule adunanza per linux..va tutto ok scarica tranquillamente, ma il problema è ke rallenta il sistema in maniera può essere ( lentezza ad aprire cartelle, programmi tutto quanto )..da ke può dipendere?

controlla quanto impegna la cpu ,la memoria virtuale e i dischi.

Se vedi che occupa troppo tempo di cpu puoi alzare il suo valore di priorità (valore piu' alto = minore priorità => meno cpu usata, valore più basso = maggiore priorità => più cpu usata)

Se occupa troppa memoria avrai rallentamenti dovuto all'uso eccessivo dello swap, per ridurlo potresti provare a diminuire il numero massimo di connessioni che il client tiene aperte.

Per l'uso disco vale piu' o meno quanto detto ai passi precedenti dato che è un parametro influenzato dalle connessioni aperte e da quanto è effettivamente in uso il programma.

per kde mi pare ci sia SysGuard (o KSYSGuard) da qualche parte dei menu

edit: please dimentica l'orribile termine "cartelle", directory è la versione universale del concetto :-D

ehm..faccio parte della fera degli ignoranti ankora :D cmq..sono andato a monitor di sistema e quando amule è attivo c'è un incremento per quanto riguarda la cpu del 90%...da dove s imposta il valore di priorità?

A quanto la tieni la dimensione del Buffer?
Quanta memoria ha il sistema?

usando pochissimo le interfacce grafiche in stile kde posso solo darti un'indicazione sul come trovare l'utility giusta, cerca qualcosa che ti elenchi i processi attivi e che, selezionando il processo di amule, ti permetta di agire sul suo livello di "nice" (è la priorità), forse CTRL-ESC apre qualcosa di utile in KDE.

da linea di comando essite il comando "renice" per modificare le priorità (per info da terminale usa "man renice", in genere "man <comando>" ti apre una piccola guida sul programma stesso ... per info su man usa "man man":))

x Monk il buffer (se intendi quello ke si vede dalle impostazioni di emule è 240.000 byte..se intendi poi memoria del mio sistema come capacità di hd è 15 per linux e una sessantina per win xp

x Airex ho trovato come impostare la priorità...è nice valore 0..provo a giokarci un po và ;)

ovviamente essendo messo a priorità bassa avrai meno performace per esso, ma non penso sia un grosso problema dato il suo lavoro :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro