EMULATORI

Pubblicità

alegazz

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
23
salve a tutti,ho un pc da gaming con i7 6700 e una gx980ti e sto cercando un emulatore di xbox one e ps4 ,mi potreste aiutare a trovarne uno(ps.mi va bene anche due 1 x one e 1x ps4)?+
 
Non solo è la sezione sbagliata ma a qualcuno potrebbe pure venire il dubbio che si stia cercando di far funzionare copie pirata di giochi per console su pc(cosa che a voler essere pignoli non è proprio legale):giudice:
 
Se uno ha il gioco originale può farsi le copie che vuole finché le usa lui. Comunque non esistono di sicuro per ps4/xbox one e credo nemmeno per 360...
 
Se uno ha il gioco originale può farsi le copie che vuole finché le usa lui. Comunque non esistono di sicuro per ps4/xbox one e credo nemmeno per 360...
Si può fare un backup solo con cd/dvd o blu-ray privi di qualsiasi protezione contro la copia.


Riguardo al diritto alla copia privata, vediamo che le misure di protezione confliggono con le misure in tema di libere utilizzazioni, in quanto impediscono, appunto, la realizzazione della copia medesima. La legge attualmente subordina la possibilità di realizzare la copia privata all’assenza di misure tecnologiche poste a tutela dell’opera digitale. Quindi, la legge prevede la copia per uso personale, ma punisce come reato la violazione delle protezione anti-copia, in quanto si altera (cracking) il software medesimo. La sentenza n. 8787 del 2009, emessa dal tribunale di Milano, nega, in presenza di misure anti-copia, il diritto di creare una copia privata di un Dvd regolarmente acquistato o di ottenerne un’altra dal produttore. Quindi, una limitazione tecnologica imposta da una azienda privata ad un suo prodotto, di fatto giustifica la compressione di un diritto previsto dalla legge, nonostante il titolare dei diritti non subisca alcun danno dalla duplicazione!
Ovviamente questo aspetto è maggiormente comprensibile se si pensa che l’opera digitale non si acquista, ma si ottiene una mera licenza d’uso della stessa. Con il contratto di licenza l’autore trasferisce solo alcuni diritti al licenziatario, cioè l’acquirente, diritti necessari e sufficienti alla fruizione privata dell’opera in questione. Per cui anche il diritto alla copia privata diviene una eccezione limitabile, anche se è prevista dalla legge.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top