DOMANDA Emulatore valigetta diagnosi xr25s

Matteo94

Nuovo Utente
52
5
Ciao a tutti non so se la sezione è quella giusta, ad ogni modo ho questo programma che emula un dispositivo di diagnosi per auto renault con prese obd1, solo che non capisco come farlo funzionare sembrerebbe funzionare su xp ma oramai non lo possiedo più. C'è qualcuno che se ne intende e gli dà un'occhiata?

https://1drv.ms/f/s!AhrKU0bXnCs_iHmkBN0h1Zac-cxs

ho messo tutto su one drive perché qui non ci stava.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,090
Se progettato per funzionare solo su xp, quel programma ha almeno 10 anni ( per la precisione 14 anni, almeno basandosi dal video presente su Youtube), il suo database è obsoleto e molto probabilmente senza possibilità di aggiornamento per supportare i modelli renault più recenti.
Inoltre sembra che sia craccato, almeno dal quello che si vede nel video.
Se così fosse, non troverai assistenza in questo forum.
 

Matteo94

Nuovo Utente
52
5
Se è stato craccato non saprei ma l'obbiettivo non è farlo funzionare sulle auto nuove ma bensì sulla mia renault del 91 che ha come unica possibilità questa per rilevare qualche anomalia in centralina. Ad ogni modo grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,090
A prescindere da tutto, hai verificato quali lettori obd sono supportati?
Se quel programma riconosce solo determinati modelli usb, non funzionerà con unità usb recenti che usano driver non compatibili con un sistema operativo ormai obsoleto.
Dovresti prima di tutto trovare un unità che funzioni su windows xp, altrimenti avere il programna non servirà a nulla.
 

Matteo94

Nuovo Utente
52
5
Ho un vecchio PC che aveva xp ma non riesco ad installarlo di nuovo. Comunque quel programma era stato appositamente creato per le obd1 di renault al tempo poiché ogni obd1 era diversa.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,090
Obd 1 che è in tuo possesso ?
Se possiedi una licenza regolare di Windows XP puoi a provare creare una macchina virtuale in Windows 10 usando Hyper-V oppure VirtualBox.
 

Matteo94

Nuovo Utente
52
5
Obd 1 che è in tuo possesso ?
Se possiedi una licenza regolare di Windows XP puoi a provare creare una macchina virtuale in Windows 10 usando Hyper-V oppure VirtualBox.
La obd1 in questione è la presa di diagnosi della macchina che ovviamente possiedo, però ho già provato con macchina virtuale anche se in realtà non sono sicuro di aver fatto tutto correttamente. Comunque il programma non parte avvia solo installazione però ci sono altre 2 cartelle che non ho la minima idea di come usare sicché sono venuto qui in aiuto, alla fine anche fosse craccato è un programma molto vecchio non più in uso da nessuna parte.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,090
Ti serve il cavo obd1 con attacco usb da collegare tra PC e il connettore presente nell'auto.
Quei cavi hanno all'interno tutta la componentistica elettronica che si occupa di interfacciarsi con l'auto, per funzionare hanno bisogno di driver, i modelli recenti non hanno driver per windows xp.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!