Emulatore psx per Android

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,741
Punteggio
128
Ciao a tutti ( non so se la sezione sia corretta).

Vorrei giocare sullo smartphone i vecchi Final Fantasy (4, 5 e 6) che avevo comprato per PSX (originali).

Le relative versioni Android costano (a mio parere) uno sproposito e mi domandavo se fosse invece possibile giocare le ISO dei giochi che già ho per psx.

Esiste un emulatore valido? Free se possibile.

Ciao a tutti ( non so se la sezione sia corretta).

Vorrei giocare sullo smartphone i vecchi Final Fantasy (4, 5 e 6) che avevo comprato per PSX (originali).

Le relative versioni Android costano (a mio parere) uno sproposito e mi domandavo se fosse invece possibile giocare le ISO dei giochi che già ho per psx.

Esiste un emulatore valido? Free se possibile.

Su telefono non emulo (anche perché di main ho un iPhone e quindi su quello me la sogno l'emulazione) ma sul play store c'è la versione android dello stesso epsxe. Non so se sia il migliore o affidabile come quello per PC ma le recensioni fanno ben sperare.
Pecca, costa 3 euro. L'altra alternativa di cui si parla, FPse costa comunque 3/4 euro pure lui.

Ci sarebbe di free duckstation, di cui so poco ma ne parlano benino e essendo gratis provare male non fa e poi retroarch che è il solito multiuso ma su cui onestamente ho sempre amato a settare decentemente.

Ovviamente ci tengo a dire che probabilmente serve un telefono con una buona cpu che sia in grado di reggere l'emulazione e i giochi.

Vorrei approfittare della Pixel Remaster dei primi 6 final fantasy ma costano veramente tanto, sto aspettando che facciano un bundle per la versione pc perchè quelle android sono decisamente care..

Vorrei approfittare della Pixel Remaster dei primi 6 final fantasy ma costano veramente tanto, sto aspettando che facciano un bundle per la versione pc perchè quelle android sono decisamente care..
Concordo al 100% con te, prezzi da fuori di testa (IMHO, ovviamente).

Per il momento mi rigioco quelli che ho per PSX (4,5 e 6) e amen.

Ho giocato il 3 e il 4, ora vorrei giocare i primi due e poi passare al 5 e al 6, penso a sto punto di prendere le versione PC su steam, tu tra 5 e 6 cosa consigli?

Ho giocato il 3 e il 4, ora vorrei giocare i primi due e poi passare al 5 e al 6, penso a sto punto di prendere le versione PC su steam, tu tra 5 e 6 cosa consigli?
Il 5 non l'ho mai giocato (pur avendolo comprato originale!! 😅 ) . Credo che il 6 sia un piccolo capolavoro.

Ho quasi finito il primo capitolo (emulato), circa 10 ore di gioco, non troppo difficile (ma nemmeno la trama è sta gran cosa)

Il 5 non l'ho mai giocato (pur avendolo comprato originale!! 😅 ) . Credo che il 6 sia un piccolo capolavoro.

Ho quasi finito il primo capitolo (emulato), circa 10 ore di gioco, non troppo difficile (ma nemmeno la trama è sta gran cosa)
Dai pensavo ci volesse di più, il primo final fantasy che ho finito è stato il III e mi ha portato via un sacco di tempo, allora penso di provare lui!

Dai pensavo ci volesse di più, il primo final fantasy che ho finito è stato il III e mi ha portato via un sacco di tempo, allora penso di provare lui!
Ovviamente ho usato la velocità x2 o x4, ma non ho skippato nessun incontro casuale (in effetti credo di essere un filo overpowered anche per gli ultimi boss)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro