PROBLEMA Emulare Atari 7800 Lakka

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Buongiorno,
da qualche giorno sto provando il sistema operativo Lakka, fino ad ora non ho avuto problemi ad emulare NDS e Atari 2600, però non riesco a capire come fargli riconoscere i giochi per Atari 7800. A questo indirizzo https://www.lakka.tv/doc/bioses/ penso ci sia la soluzione, ma non capisco cosa devo fare esattamente...
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni?
Grazie
 

trivella

Utente Attivo
161
106
Mai neanche lontanamente vista o usata 'sta roba ma vedo che si accenna ai BIOS (che, come saprai, sono spesso coperti da copyright e per questo, per non avere problemi legali, non vengono forniti dagli autori degli emulatori insieme alle loro "creazioni"). Quindi può essere che il tuo problema sia quello di procurarti i BIOS richiesti dall'emulatore (ma se sei riuscito a emulare altre console magari non è questo il motivo per il quale non riesci).
 
  • Mi piace
Reazioni: Federinik

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Mai neanche lontanamente vista o usata 'sta roba ma vedo che si accenna ai BIOS (che, come saprai, sono spesso coperti da copyright e per questo, per non avere problemi legali, non vengono forniti dagli autori degli emulatori insieme alle loro "creazioni"). Quindi può essere che il tuo problema sia quello di procurarti i BIOS richiesti dall'emulatore (ma se sei riuscito a emulare altre console magari non è questo il motivo per il quale non riesci).

Ti ringrazio per le informazioni, penso che i problemi nascano solo con alcuni emulatori, infatti all'inizio dice "Some libretro cores require a BIOS to work. " Quindi se ho ben capito dovrei procurarmi il BIOS richiesto, ma probabilmente è illegale, quindi meglio evitare...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili