Emulare Atari 7800 Lakka

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federinik

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
28
Buongiorno,
da qualche giorno sto provando il sistema operativo Lakka, fino ad ora non ho avuto problemi ad emulare NDS e Atari 2600, però non riesco a capire come fargli riconoscere i giochi per Atari 7800. A questo indirizzo https://www.lakka.tv/doc/bioses/ penso ci sia la soluzione, ma non capisco cosa devo fare esattamente...
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni?
Grazie

Mai neanche lontanamente vista o usata 'sta roba ma vedo che si accenna ai BIOS (che, come saprai, sono spesso coperti da copyright e per questo, per non avere problemi legali, non vengono forniti dagli autori degli emulatori insieme alle loro "creazioni"). Quindi può essere che il tuo problema sia quello di procurarti i BIOS richiesti dall'emulatore (ma se sei riuscito a emulare altre console magari non è questo il motivo per il quale non riesci).

Mai neanche lontanamente vista o usata 'sta roba ma vedo che si accenna ai BIOS (che, come saprai, sono spesso coperti da copyright e per questo, per non avere problemi legali, non vengono forniti dagli autori degli emulatori insieme alle loro "creazioni"). Quindi può essere che il tuo problema sia quello di procurarti i BIOS richiesti dall'emulatore (ma se sei riuscito a emulare altre console magari non è questo il motivo per il quale non riesci).

Ti ringrazio per le informazioni, penso che i problemi nascano solo con alcuni emulatori, infatti all'inizio dice "Some libretro cores require a BIOS to work. " Quindi se ho ben capito dovrei procurarmi il BIOS richiesto, ma probabilmente è illegale, quindi meglio evitare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro