Emtec moviecube

Pubblicità

cabicabas

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve , avevo un riproduttore multimediale della Emtec (Q800) da 500gb che ha smesso di funzionare per un incidente domestico.
Ho deciso di recuperare l'hd interno e inserirlo nel mio pc desktop via sata.
Felice di vederlo funzionante scopro però che leggo solo 250 gb dei 500 gb disponibili (suppongo che ci sia una partizione nativa dedicata ai file di sistema).
Ora volendo recuperare anche quei 250 gb nascosti e non essendo interessato ai restanti file da me me registrati cosa devo fare per avere tutta una unica partizione da 500 gb.
Grazie ciao Ermes.

Salve , avevo un riproduttore multimediale della Emtec (Q800) da 500gb che ha smesso di funzionare per un incidente domestico.
Ho deciso di recuperare l'hd interno e inserirlo nel mio pc desktop via sata.
Felice di vederlo funzionante scopro però che leggo solo 250 gb dei 500 gb disponibili (suppongo che ci sia una partizione nativa dedicata ai file di sistema).
Ora volendo recuperare anche quei 250 gb nascosti e non essendo interessato ai restanti file da me me registrati cosa devo fare per avere tutta una unica partizione da 500 gb.
Grazie ciao Ermes.

Ciao e benvenuto.
Collega il disco come hai già fatto, aal pc tramite sata.
Quindi in windows cerca la funzione "gestione disco".
Questa ti permetterà di vedere le partizioni nascoste di tutto l'hdd e di eliminare tutto cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo "elimina volume".
Attenzione a salvare prima i dati che vuoi conservare perchè la procedura elimina qualsiasi cosa dal disco, e ...a eseguire queste operazioni sul disco giusto.
Successivamente, sempre cliccando lì, scegli "crea volume semplice" per accedere alla procedura guidata di inizializzazione e formattazione del hdd (file system NTFS anzichè FAT).

Allegati

• partiziono-032.webp
    partiziono-032.webp
    30.4 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro