Empire Sw2: vale la pena? + info Xonar DGX

Pubblicità

sistema09

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao,
possiedo due indiana line HC 206 collegate a un Trends Audio TA 10.1,
da quest' ultimo esco con un cavo rca per collegarmi al pc,
vale la pena collegare anche un empire sw2 per aumentare la resa dei bassi?

E se si, si potrà collegare a una Asrok FM2A88M Extreme4+ mantenendo le due indiana line
collegate separatamente al t-amp in modo da accendere e spegnere il sub solo in caso di necessità?
Anche in questo caso se si, come va collegato?

Se nel caso il sub fosse inutile, acquistando una Asus Xonar DGX avrò miglioramenti rispetto all' integrata
della scheda madre?
L'idea è di acquistare prima la scheda audio e poi con calma il sub, oppure se mi dite che sono soldi buttati rimanere così come sono adesso :)

Ci tengo a precisare che l' audio con le sole due indiana line e il t-amp mi piace e non da problemi,
vorrei solo sapere se con un minimo di spesa si può ottenere qualcosa in più.

L' uso è film, game e un po' di musica ma principalmente film.

Scusate se, eventualmente, ho detto fesserie ma non mi intendo minimamente di questo tipo di collegamenti.

Grazie

ciao
direi che il difetto principale è appunto l'uso dell'integrata... ed appunto valuterei il sub se anche con una scheda audio non si desidera una resa ancora migliore

detto ciò eviterei di mettere una scheda audio nettamente sottodimensionata come la xonar dgx... il trends audio costerà "poco" ma non è secondo a molti... ed apprezzerebbe anche le schede della serie essence... ma ridimensionando il budegt puoi guardare a
asus xonar u7
asus xonar dx
asus phoebus solo

creative soundblaster x-fi hd
creative soundblaster z

la spesa varia dai 50 ai 120 non è minimissima... ma è più bilanciata

Ok sei stato chiarissimo, considerando che sub + DGX sarei più o meno a 120 euro direi
che opterò per la sola scheda audio però di migliore qualità, anche perchè forse il sub è un po' troppo per i miei gusti,
l' altro problema è che ho bisogno di una low profile, quindi l' unica utile è la xonar dx, oppure la u7 o x-fi hd perchè sono schede esterne giusto?
Preferirei rimanere su una interna pci-e, se mi dici che questa scheda può spingere un po' di più i bassi, posso fare a meno del sub, considerando che sul TA-10.1 ho cambiato anche i condensatori ottenendo un lieve miglioramento genereale.
Grazie.

diciamo che una scheda riesce a riprodurre meglio i bassi e riesce a dare anche un'equalizzazione migliore
cmq sulla tipologia di schede hai compreso tutto correttamente

diciamo che una scheda riesce a riprodurre meglio i bassi e riesce a dare anche un'equalizzazione migliore
cmq sulla tipologia di schede hai compreso tutto correttamente

Ciao,
scusa se ti disturbo ancora, tra tutte le mie cianfrusaglie ho trovato una sound blaster usb "sb0490"
visto che ha un po' di anni (avevo dimenticato anche di averla comprata), ha ancora un senso
o meglio dimenticarsela e rimanere sulla xonar dx?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro